PROBLEMA Notebook Asus con Win 8, come creare disco di ripristino?

Martino Paoletti

Nuovo Utente
27
4
Ciao,

cdt, come posso masterizzare un dvd di installazione/ripristino di windows 8?

NB: l'opzione offerta direttamente da windows mi crea un CD di appena 256 MB (che funziona, funziona, ma richiama windows 8 dall'interno dell'hard disk)

Se per esempio volessi cambiare hard disk? (o mi si rompesse un giorno) come posso creare un backup, un'istallazione, un qualcosa, che mi faccia installare windows 8? (con la mia product key)


NON HO aggiornato da windows 7, il sistema era gia installato sull'Asus (quindi come posso creare l'iso?)


grazie :-)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
dovresti avere l' (i)nutility asus che ti propone di fare i 5dvd
però sono ihmo inutili, installano un os farcito al inverosimile di software spazzatura
con appositi programmi cerca di leggere la product key che hai nel sistema ora, salvatela da qualche parte
poi scarichi una iso di w8 e lo attivi con quella, lascia perdere l' os asus che è una schifezza
parlo da possessore di asus x53sv
 

Martino Paoletti

Nuovo Utente
27
4
dovresti avere l' (i)nutility asus che ti propone di fare i 5dvd
però sono ihmo inutili, installano un os farcito al inverosimile di software spazzatura
con appositi programmi cerca di leggere la product key che hai nel sistema ora, salvatela da qualche parte
poi scarichi una iso di w8 e lo attivi con quella, lascia perdere l' os asus che è una schifezza
parlo da possessore di asus x53sv
Ciao thetonyxx,

la product key si l'ho ricavata.
Ma posso scaricare qualunque ISO (e da dove? da microsoft? o da...altro?) ed inserisco la mia product key e la riconosce?

No xké su wind 7 ogni iso aveva la sua product key da inserire durante l'installazione... bo!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma posso scaricare qualunque ISO (e da dove? da microsoft? o da...altro?) ed inserisco la mia product key e la riconosce?
si, dove vuoi e dove la trovi
No xké su wind 7 ogni iso aveva la sua product key da inserire durante l'installazione... bo!
no, ti sbagli, potevi mettere la seriale che volevi sulla iso che volevi purchè la seriale fosse per la stessa versione installata
e poi la seriale si mette a installazione avvenuta, spesso durante l' installazione non la riconosce, invece da windows installato e connesso a internet, in un minuto circa si attiva dopo aver convalidato la iso che ho messo
 

Martino Paoletti

Nuovo Utente
27
4
no, ti sbagli, potevi mettere la seriale che volevi sulla iso che volevi purchè la seriale fosse per la stessa versione installata
e poi la seriale si mette a installazione avvenuta, spesso durante l' installazione non la riconosce, invece da windows installato e connesso a internet, in un minuto circa si attiva dopo aver convalidato la iso che ho messo
Ora ci provo cercando di lanciarlo in una virtual machine (o in un disco esterno) perché il PROBLEMA è che questo windows 8 è pre-installato sul notebook, quindi è una product-key legata in qualche modo all'hardware (giustamente) ma non vorrei che sia legata specialmente alle partizioni che hanno voluto impostare e relativi programmini asus che rallentano ogni cosa...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
quindi è una product-key legata in qualche modo all'hardware (giustamente)
certo dato che la licenza è oem
ma non vorrei che sia legata specialmente alle partizioni che hanno voluto impostare e relativi programmini asus che rallentano ogni cosa...
non credo, basta formattare la partizione C
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili