DOMANDA notebook architettura/grafica

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti,
per motivi didattico/professionali sto cercando un notebook performante che mi occorrerebbe principalmente per far girare software legati all'architettura; considerate le ultime tendenze nell'ambito mi sto muovendo nella direzione gaming, ho intenzione di provare software di real time render che sfruttano sostanzialmente la scheda video...
dopo questa premessa aggiungo
non voglio spendere una follia, il vero pc da lavoro sta in ufficio ed è grosso brutto e cattivo
questo mi serve per un master fuori sede che mi appresto ad iniziare.
Ho trovato, non proprio al primo colpo, questo: Msi GE62 7re Camo Squad che mi sembra essere un buon compromesso sotto i 1300€
in Italia e con acquisto a rate (questo ultimo punto è per me importante)... dimenticavo l'aspetto è stravagante:suicidio:
le caratteristiche base sono state:
i7
256 ssd
1 tb
almeno 4gb video
che ne pensate?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
per motivi didattico/professionali sto cercando un notebook performante che mi occorrerebbe principalmente per far girare software legati all'architettura; considerate le ultime tendenze nell'ambito mi sto muovendo nella direzione gaming, ho intenzione di provare software di real time render che sfruttano sostanzialmente la scheda video...
dopo questa premessa aggiungo
non voglio spendere una follia, il vero pc da lavoro sta in ufficio ed è grosso brutto e cattivo
questo mi serve per un master fuori sede che mi appresto ad iniziare.
Ho trovato, non proprio al primo colpo, questo: Msi GE62 7re Camo Squad che mi sembra essere un buon compromesso sotto i 1300€
in Italia e con acquisto a rate (questo ultimo punto è per me importante)... dimenticavo l'aspetto è stravagante:suicidio:
le caratteristiche base sono state:
i7
256 ssd
1 tb
almeno 4gb video
che ne pensate?

Hahahaha non conoscevo quel modello....ma è fichissimo !!
Sobrietà ? Che cos'è ?
Sembra un pc di Lapo

Ora passando alle cose serie, puoi acquistare solo a rate ?
 

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Ciao Manuel,
fa un pò ridere lo so...
le rate in questo momento le preferirei anche perchè sul sito in cui l'ho trovato a quel prezzo fanno tasso zero con un pò di anticipo...
non sono comunque prioritarie rispetto alla scelta dell'oggetto, ma per il moento con queste caratteristiche mi sono schiantato su questa gamma di prezzo, poco più o poco meno...
altri notebook sulla stessa linea di prezzo e immagino di prestazioni sono gli asus rog....ma non credo cambi molto la faccenda
Comunque sono aperto a consigli...grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel,
fa un pò ridere lo so...
le rate in questo momento le preferirei anche perchè sul sito in cui l'ho trovato a quel prezzo fanno tasso zero con un pò di anticipo...
non sono comunque prioritarie rispetto alla scelta dell'oggetto, ma per il moento con queste caratteristiche mi sono schiantato su questa gamma di prezzo, poco più o poco meno...
altri notebook sulla stessa linea di prezzo e immagino di prestazioni sono gli asus rog....ma non credo cambi molto la faccenda
Comunque sono aperto a consigli...grazie

Questo ha lo stesso hardware https://www.b**-****r.com/it/product/1729482/
 

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Ho notato nelle varie ricerche che ho fatto che acer effettivamente offre la stessa componentistica a qualcosa in meno...certo te l'hai trovato a 200 euro in meno che non è affatto poco...e per questo ti ringrazio
Ho un pò di preconcetti per Acer perché ho avuto una decina di anni fa un notebook di questa marca ed era a livello costruttivo veramente poco solido, ed era abbastanza scadente a livello di monitor...mi informo un pò per vedere se trovo qualche rece
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho notato nelle varie ricerche che ho fatto che acer effettivamente offre la stessa componentistica a qualcosa in meno...certo te l'hai trovato a 200 euro in meno che non è affatto poco...e per questo ti ringrazio
Ho un pò di preconcetti per Acer perché ho avuto una decina di anni fa un notebook di questa marca ed era a livello costruttivo veramente poco solido, ed era abbastanza scadente a livello di monitor...mi informo un pò per vedere se trovo qualche rece

Ormai le marche si equivalgano tutte, tranquillo :ok:
 

insideout78

Nuovo Utente
35
1
Grazie davvero dell'indicazione...l'ho trovato a poco di più in un sito che accetta pagamento rateale...quasi quasi...ho ancora una decina di gg per pansarci prima di fare l'acquisto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie davvero dell'indicazione...l'ho trovato a poco di più in un sito che accetta pagamento rateale...quasi quasi...ho ancora una decina di gg per pansarci prima di fare l'acquisto

Certo :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!