DOMANDA Notebook ACER Aspire ONE e Chrome OS

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Buonasera a tutti
sto provando a installare Chrome OS (di cui non so assolutamente niente) sul PC in questione, un vecchio ASPIRE ONE modello KAV10.

Creato la chiavetta ma al momento del boot mi esce questo messaggio:

This kernal requires an x86-64 CPU, but only detected an i686 CPU.
Unable to boot - please use a kernal appropriate for your CPU.

Qualche suggerimento per provare a fare questa installazione (oltre a buttare questo oggetto cosa a cui sto già pensando io... ?)

Grazie come sempre a tutti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
devi cercare una versione a 32bit, c'è anche qualche porting di android, non ricordo i nomi
io comunque ho lo stesso netbook, dopo un breve periodo con linux (manjaro senza grafica e installato un WM leggero e vari programmi da riga di comando o ultra light), ed era di una lentezza assurda, l'ho convertito in NAS con xpenology, montando un hard disk da 1Tb e va che una meraviglia, l'unica pecca è che utilizza una vecchia versione ed è impossibile aggiornarla, quindi molte migliorie non ci sono, come docker su cui volevo installare Pi-Hole
 

helvidar

Nuovo Utente
65
1
Buonasera a tutti
sto provando a installare Chrome OS (di cui non so assolutamente niente) sul PC in questione, un vecchio ASPIRE ONE modello KAV10.

Creato la chiavetta ma al momento del boot mi esce questo messaggio:

This kernal requires an x86-64 CPU, but only detected an i686 CPU.
Unable to boot - please use a kernal appropriate for your CPU.

Qualche suggerimento per provare a fare questa installazione (oltre a buttare questo oggetto cosa a cui sto già pensando io... ?)

Grazie come sempre a tutti
Installa una distro di gnu/linux come Debian ed utilizza un Desktop Environment ultra leggero partendo da lxde, xfce per arrivare a testare anche OpenBox o window manager come fluxbox o window maker.
Chrome OS lo lascerei perdere a meno che tu non lo voglia testare per imparare ad usarlo o a smanettarci sopra
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Installa una distro di gnu/linux come Debian ed utilizza un Desktop Environment ultra leggero partendo da lxde, xfce per arrivare a testare anche OpenBox o window manager come fluxbox o window maker.
Chrome OS lo lascerei perdere a meno che tu non lo voglia testare per imparare ad usarlo o a smanettarci sopra
Ciao
l'idea era proprio quella di testarlo e smanettarci sopra!!

La seconda idea era, visto che di questi piccoli ACER ne ho 2 uguali (entrambi con 2GB di RAM), vedere come vanno ed eventualmente regalarli ad un amico che ha 2 gemelli...

Cerco una versione 32bit giusto per testarlo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!