Notebook Acer aspire 8920g - problemi

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
Anzitutto buonasera a tutti.
Scrivo oramai per disperazione, dato che in giro per la rete non ho trovato soluzioni. Sono un casual gamer con il notebook in oggetto.
Detto questo, la macchina in questione si vede che non è delle più recenti, ma neanche delle più antiche. Ho provato a farci girare sc2 e, purtroppo, anche alla minima risoluzione riesce ad andare a scatti...vabbè.. e già questo era un problema inaspettato date comunque le prestazioni del computer.
Il vero dubbio a riguardo di problemi che potrebbero andare oltre quelle che possono esser definite "prestazioni", sono arrivati quando l'altro ieri ho provato, a farmi 2 spari come ai vecchi tempi a counter strike source...mioddio non riuscivo neanche a prendere la mira (dettagli al minimo). scattava che sembrava di essere in uno di quegli effetti di luce da discoteca.. Ho provato lo stress test video della valve e quello fila liscio (incorporato in hl2). ma non capisco...può essere allora che il problema non derivi dagli hardwaresss??help.
il notebook monta win7 come os. i dati tecnici
generali sono nvidia geffo 9500m gs
4gb ram ddr2
intel core2 duo 2ghz
se servono altre caratteristiche si trovano subito su qualsiasi motore di ricerca.
Vi ringrazio in anticipo!
 

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
up
no answers?:(
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Anzitutto buonasera a tutti.
Scrivo oramai per disperazione, dato che in giro per la rete non ho trovato soluzioni. Sono un casual gamer con il notebook in oggetto.
Detto questo, la macchina in questione si vede che non è delle più recenti, ma neanche delle più antiche. Ho provato a farci girare sc2 e, purtroppo, anche alla minima risoluzione riesce ad andare a scatti...vabbè.. e già questo era un problema inaspettato date comunque le prestazioni del computer.
Il vero dubbio a riguardo di problemi che potrebbero andare oltre quelle che possono esser definite "prestazioni", sono arrivati quando l'altro ieri ho provato, a farmi 2 spari come ai vecchi tempi a counter strike source...mioddio non riuscivo neanche a prendere la mira (dettagli al minimo). scattava che sembrava di essere in uno di quegli effetti di luce da discoteca.. Ho provato lo stress test video della valve e quello fila liscio (incorporato in hl2). ma non capisco...può essere allora che il problema non derivi dagli hardwaresss??help.
il notebook monta win7 come os. i dati tecnici
generali sono nvidia geffo 9500m gs
4gb ram ddr2
intel core2 duo 2ghz
se servono altre caratteristiche si trovano subito su qualsiasi motore di ricerca.
Vi ringrazio in anticipo!

Mah...sembrerebbe un problema legato al software specifico...Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?

Ciao.
 

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
steam? si 3 volte
 

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
praticamente con qualsiasi gioco ho prob:(
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
da quanto tempo non dai una bella formattata e una bella ottimizzata al sistema?
 

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
Formattata qualche mese....ottimizzata tipo????
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
chiudere i processi inutili che partono all'avvio aggiornare i driver con gli ultimi rilasciati rimosso le applicazioni che non ti servono controllato se è tutto nella norma ventola che gira pasta termica secca e dissipatore non ostruito da robaccia varia
 

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
Fatto tutto. pasta e ventola è un notebook e non sono in grado di sezionarlo
 

Franscesconline

Utente Attivo
7
0
CPU
intel core2 duo t5750 2GHz
HDD
320GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
nvidia geforce 9500M GS
Audio
Realtek
Monitor
portatile 18"
Case
Notebook acer aspire 8920g
OS
windows 7 prof.
Quindi sembrano non esserci soluzioni? non ci sono esperti nei paraggi che mi indichino qualche metodo un pò specifico per cercare di capire quale possa essere il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili