Notebook 90 Gradi?

marcsq4

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ragazzi,ho comprato un notebook hp 1 anno fa per lavorarci anche con programmi pesantucci e devo ammettere che il suo dovere lo fa anche bene e menomale perchè l'ho pagato un botto.
Durante l'anno mi sono appassionato ai videogiochi per pc e questo è diventato un ''problema'' visto che non avevo comprato un notebook per queste caratteristiche.
Ah a proposito di caratteristiche,questo è il mio pc:
Processore Intel® Core™ i7-5500U (2.4/3GHz - 4MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 8GB - Display 15,6" WLED HD Ready
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce 940M(2GB Dedicata)
Ora,io gioco a resident evil con una grafica al di sopra delle aspettative,pensavo dovessi abbassare di più le caratteristiche e anche altri giochi al momento vanno da dio,nel senso che devo abbassare qualcosa e finisce lì,la grafica non è delle migliori ma nemmeno peggiori a me va benissimo così :)
Il punto è un altro,1 anno fa alle mie prime esperienze notavo un surriscaldamento,si arrivava anche a 90 gradi,se toccavo il pc scottava:
https://gyazo.com/0e6f155fd58b01850003bbc36b8a5ce7
ho fatto uno screen adesso:
temperatures,la prima voce quindi stava sui 90 gradi
invece quella dove ci sono i core 80 gradi.
Allora ho deciso di comprare una base di raffreddamento (anch'essa pagata un bel pò ho evitato robe di 20/30 euro) e con mio stupore il pc quando lo tocco NON è PER NULLA CALDO.
Però mi chiedo,è possibile che il mio pc arrivi comunque a 90 gradi anche se non è caldo sotto?
Vi faccio questa domanda perchè a me sembra che quando tolgo la schermata del gioco rimanendolo aperto,per andare a vedere la temperatura,il pc lì inizia a fare un pò di rumore come se quasi iniziasse a surriscaldarsi.
Un'ulteriore domanda,c'è il rischio che il pc si rompa se gioco e non mi accorgo che sta surriscaldando? (Ho aggiunto il ''non mi accorgo'' perchè ripeto con la base il pc sotto non scotta,ma ho paura che i gradi siano comunque alti)
 

Lorenzo_

Utente Attivo
707
146
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
Gigabyte z170x Gaming 7
HDD
Seagate Barracuda 1TB, Barracuda 2TB, Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 4x8Gb (2400 Mhz)
GPU
Gigabyte 980ti G1 Gaming
Monitor
Samsung U28E590D, Samsung LS24F350FH
PSU
Corsair RM1000
Case
Cooler Master - MasterCase Maker 5
Periferiche
Logitech G502 Rgb, Corsair Strafe RGB, Logitech g230
OS
Windows 10 Pro
Per un notebook direi che è normalissimo arrivare a 90°
Comunque se il pc raggiunge temperature critiche si spenge, quindi non devi aver nessuna paura.

Se riesci aprilo e dagli una pulita dalla polvere, che non fa mai male.
 

marcsq4

Nuovo Utente
2
0
Per un notebook direi che è normalissimo arrivare a 90°
Comunque se il pc raggiunge temperature critiche si spenge, quindi non devi aver nessuna paura.

Se riesci aprilo e dagli una pulita dalla polvere, che non fa mai male.
Ma il fatto che io non lo sento caldo quando gioco,è positiva come cosa? o è solo all'esterno che non è caldo?
 

Lorenzo_

Utente Attivo
707
146
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Corsair H100i V2
Scheda Madre
Gigabyte z170x Gaming 7
HDD
Seagate Barracuda 1TB, Barracuda 2TB, Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 4x8Gb (2400 Mhz)
GPU
Gigabyte 980ti G1 Gaming
Monitor
Samsung U28E590D, Samsung LS24F350FH
PSU
Corsair RM1000
Case
Cooler Master - MasterCase Maker 5
Periferiche
Logitech G502 Rgb, Corsair Strafe RGB, Logitech g230
OS
Windows 10 Pro
Beh, dipende.
Se la base che hai comprato ti raffredda solo la parte in plastica è anche un po' inutile. Confronta le temperature dei componenti sotto stress con e senza la base.
o è solo all'esterno che non è caldo?
Molto probabile che sia così.

Comunque, ripeto, è normale per un notebook scaldarsi così tanto.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti ragazzi,ho comprato un notebook hp 1 anno fa per lavorarci anche con programmi pesantucci e devo ammettere che il suo dovere lo fa anche bene e menomale perchè l'ho pagato un botto.
Durante l'anno mi sono appassionato ai videogiochi per pc e questo è diventato un ''problema'' visto che non avevo comprato un notebook per queste caratteristiche.
Ah a proposito di caratteristiche,questo è il mio pc:
Processore Intel® Core™ i7-5500U (2.4/3GHz - 4MB L3)
HDD 1000 GB - RAM 8GB - Display 15,6" WLED HD Ready
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica nVidia GeForce 940M(2GB Dedicata)
Ora,io gioco a resident evil con una grafica al di sopra delle aspettative,pensavo dovessi abbassare di più le caratteristiche e anche altri giochi al momento vanno da dio,nel senso che devo abbassare qualcosa e finisce lì,la grafica non è delle migliori ma nemmeno peggiori a me va benissimo così :)
Il punto è un altro,1 anno fa alle mie prime esperienze notavo un surriscaldamento,si arrivava anche a 90 gradi,se toccavo il pc scottava:
https://gyazo.com/0e6f155fd58b01850003bbc36b8a5ce7
ho fatto uno screen adesso:
temperatures,la prima voce quindi stava sui 90 gradi
invece quella dove ci sono i core 80 gradi.
Allora ho deciso di comprare una base di raffreddamento (anch'essa pagata un bel pò ho evitato robe di 20/30 euro) e con mio stupore il pc quando lo tocco NON è PER NULLA CALDO.
Però mi chiedo,è possibile che il mio pc arrivi comunque a 90 gradi anche se non è caldo sotto?
Vi faccio questa domanda perchè a me sembra che quando tolgo la schermata del gioco rimanendolo aperto,per andare a vedere la temperatura,il pc lì inizia a fare un pò di rumore come se quasi iniziasse a surriscaldarsi.
Un'ulteriore domanda,c'è il rischio che il pc si rompa se gioco e non mi accorgo che sta surriscaldando? (Ho aggiunto il ''non mi accorgo'' perchè ripeto con la base il pc sotto non scotta,ma ho paura che i gradi siano comunque alti)
ciao,
che arrivi a 90 gradi NO, non è assolutamente accettabile!
è una temperatura troppo alta e non accettabile!
Domanda: hai provato con più programmi? magari può darsi che quello che hai usato a qualche bug (ad esempio Speccy a me rilevava la CPU a 150 gradi, quando in verità da altri programmi era rilevata a 50 gradi...).
Come temperatura ripeto, non è assolutamente accettabile.
Direi come prima cosa di fare una prova con altri programmi di monitoraggio, poi magari una soffiatina dalla polvere e poi al massimo cambi la pasta termica...
Se non risolvi, io sinceramente me lo farei sostituire
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
90 gradi sono al limite, e se giochi direi che potrebbero andare bene, certo in estate potrebbe essere di più un problema

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili