Notebook 850 università/tuttofare

U

Utente cancellato 369047

Ospite
Buonasera, sto cercando un notebook budget circa 800/850 euro, che abbia:
- schermo da 15 FHD IPS e cornice dello schermo nera
- I7 di ottava gen (indeciso se U o HQ)
- almeno 8 gb di ram (se espandibile non ci sono problemi)
- ssd 500 gb (se hdd sostituibile non ci sono problemi avendo già un ssd)
- scheda grafica dedicata Nvidia (per gaming occasionale)
- tastiera retroilluminata
- lettore di impronte digitali
- usb>= 3.0 (dato che negli ultimi portatili vedo spesso 2 usb 2.0 che nel 2019 servono a poco)
- no masterizzatore (non lo userei)
- batteria sufficiente
- no Lenovo
Lo userei principalmente per cad e vari programmi per ingegneria (penso ad una grafica dedicata), e gaming occasionale
Se avete qualche consiglio da darmi, vi ringrazio in anticipo.
 
U

Utente 359422

Ospite
Buonasera, sto cercando un notebook budget circa 800/850 euro, che abbia:
- schermo da 15 FHD IPS e cornice dello schermo nera
- I7 di ottava gen (indeciso se U o HQ)
- almeno 8 gb di ram (se espandibile non ci sono problemi)
- ssd 500 gb (se hdd sostituibile non ci sono problemi avendo già un ssd)
- scheda grafica dedicata Nvidia (per gaming occasionale)
- tastiera retroilluminata
- lettore di impronte digitali
- usb>= 3.0 (dato che negli ultimi portatili vedo spesso 2 usb 2.0 che nel 2019 servono a poco)
- no masterizzatore (non lo userei)
- batteria sufficiente
- no Lenovo
Lo userei principalmente per cad e vari programmi per ingegneria (penso ad una grafica dedicata), e gaming occasionale
Se avete qualche consiglio da darmi, vi ringrazio in anticipo.
Ovviamente i processori della famiglia H sono decisamente più potenti avendo lo stesso numero di core e threads delle cpu desktop (della corrispettiva generazione) con OC disabilitato e un consumo minore essendo installati in telai decisamente con minor spazio. Però ciò non porta il peso dei laptop che montano queste cpu ad essere contenuto ,sopratutto su questa fascia di prezzo si parte dai 2kg...
Quindi se accetti o meno questo compromesso possiamo procedere alla selezione del modello adatto :) . Infine è praticamente impossibile (se non usato) un laptop con cpu h di 8th ed GPU Nvidia.
 
U

Utente cancellato 369047

Ospite
Gaeta51 innanzitutto grazie per la risposta, il mio unico dubbio riguardo i processori è sull'autonomia, un processore hq a 45w consuma certo di più di un u 15w. Questo vale anche per esempio mentre si naviga o si guarda un film (operazioni più semplici per la cpu)? Ho un 6700hq sul notebook attuale e la batteria in riproduzione video dura non proprio molto. Da inesperto ti chiedo un 7700hq e un 8550 8650 non si equivalgono? Per il discorso peso, dovrei portarlo all'università, non cerco né uno sotrile come swift 7 né uno spesso rog, una via di mezzo logicamente più leggero è meglio.
 
U

Utente 359422

Ospite
Gaeta51 innanzitutto grazie per la risposta, il mio unico dubbio riguardo i processori è sull'autonomia, un processore hq a 45w consuma certo di più di un u 15w. Questo vale anche per esempio mentre si naviga o si guarda un film (operazioni più semplici per la cpu)? Ho un 6700hq sul notebook attuale e la batteria in riproduzione video dura non proprio molto. Da inesperto ti chiedo un 7700hq e un 8550 8650 non si equivalgono? Per il discorso peso, dovrei portarlo all'università, non cerco né uno sotrile come swift 7 né uno spesso rog, una via di mezzo logicamente più leggero è meglio.
Ti do delle delucidazioni sul tuo dubbio e l'intero post : si effettivamente se entrambi sono a consumo massimo stabilito da intel( 45-15w) si equivalgono a livello di prestazioni . Ma l'hq essendo montato spesso su telai superiori ai 18mm si può spingere un pò più in là come consumi (quindi di conseguenza anche di prestazioni) e quindi può aiutare molto in programmi che sfruttano al massimo la cpu. Però anche alcuni ultrabook con processori kaby lake refresh (esempio i5 8250u) i produttori grazie ad una licenza di intel possono alzare il tdp di quelle CPU, di conseguenza aumentare le prestazioni sopratutto quando collegato tramite l'alimentatore alla presa elettrica. Quindi in poche parole gli H possono spingersi in pò più in là di stock invece per gli U decide il produttore a seconda della dissipazione che ha implementato..
 
U

Utente cancellato 369047

Ospite
Preferirei andare su un i7 U di ottava, sia per il mimore impatto sulla batteria ma anche perché non so fino a che punto userei tutta la potenza di una cpu H
 
U

Utente 359422

Ospite
Preferirei andare su un i7 U di ottava, sia per il mimore impatto sulla batteria ma anche perché non so fino a che punto userei tutta la potenza di una cpu H
Ok però quelle cpu che hai citato tu nei laptop implementati non sono ancor venduti ufficialmente in italia; comunque sono identici ai KLR ma con un turbo speed superiore di 600mhz(niente di sostanziale ). Cosa ne pensi di questo
 
U

Utente cancellato 369047

Ospite
Come specifiche ottimo, ci siamo, unica cosa è che sia l'argento sia l'oro non mi garbano sui notebook, preferirei nero.
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
come convertibile compatto questo ti piace? :P :P :P

 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In realtà è pieno di modelli che soddisfano le tue richieste....
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
So che costa 100 euro oltre il tuo budget (era anche il mio di budget), ma lo faresti uno sforzo in più per questo?
Che ne dite voi altri? :brindiamo:
 
U

Utente cancellato 369047

Ospite
So che costa 100 euro oltre il tuo budget (era anche il mio di budget), ma lo faresti uno sforzo in più per questo?
Che ne dite voi altri? :brindiamo:
Se non fosse per i 14 pollici, potrebbe anche andare, ho visto che molti però lamentano negli Asus problemi di coil whistle.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili