Notebook 600-700 € per lavoro

giulieo5150

Nuovo Utente
31
3
Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare un notebook per lavorare, con un budget di circa 600-700 euro. Ho letto la guida all'acquisto che indica in maniera netta lo Xiaomi Mi notebook pro, ma i tempi di spedizione, la mancata assistenza e lo schermo così riflettente mi lasciano perplesso anche se riconosco che le caratteristiche sono superiori.

Premessa
Sono un architetto e avevo da tempo messo in conto di sostituire il mio vecchio DELL Studio XPS 1645 con una workstation, ma trovandomi ancora costretto a spostarmi frequentemente tra Roma e Milano, con l'arrivo delle alte temperature non posso più fidarmi del mio notebook del 2010. Avendo in previsione di acquistare una work station nel breve-medio periodo, per questo notebook ho un budget abbastanza ristretto.
Programmi usati frequentemente: Archicad, autocad 2d, pacchetto Office, pacchetto Adobe. Poco rendering e non professionale. Zero gaming.

Caratteristiche richieste
Schermo 15 pollici, possibilmente opaco o almeno non riflettente come il mio DELL
Processore: credo di potermi accontentare di un buon i5
Memoria RAM: almeno 8 Gb molto gradita l'espandibilità
Hard disk: mi accontento anche di soli 256 Gb SSD, molto gradita ulteriore memoria HDD o espandibilità.
Scheda grafica: non necessaria.
Capacità di raffredamento ottima, senza ventola rumorosa continua, sotto questo aspetto mi piacerebbe un livello qualitativo alto, consideratela la richiesta principale!
Tastiera di qualità, preferibilmente con tastierino, retroilluminazione gradita ma non necessaria.
Materiali di costruzioni buoni ma non sublimi o troppo costosi.

Spero di ottenere un livello prestazionale almeno pari al mio attuale notebook che ha un processore Intel Core i7 Q720 @ 1.60 GHz. 8 GB di Ram, scheda grafica integrata. Il mio DELL Studio XPS 1645 va infatti più che bene a livello prestazionale, ma si scalda troppo e non lo ritengo più affidabile.