Notebook 500-800 Euro

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Salve,ho urgente bisogno di acquistare un notebook e dispongo di un budget di max 800 Euro(ovviamente se riuscissi a risparmiare sarebbe meglio). Ne farei un uso abbastanza tranquillo tra Office, navigazione in Internet,visione di film,sporadico gaming a roba tranquilla tipo strategici a turni. II peso non è un grosso problema non dovendolo portare troppo in giro. Se riuscissi a spendere un po' di meno sarebbe meglio,però vorrei qualcosa che mi durasse negli anni.
https://www.dell.com/it-it/shop/gam...ell-g3-15/spd/g-series-15-3590-laptop/cn35916 Questo Dell lo pagherei 760E(sconto studenti),può fare al caso mio? Purtroppo non ci sono recensioni su internet..
altrimenti avevo visto il D14 e lo Swift 3 a prezzi più contenuti. Che mi consigliate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
Ciao! Diciamo che con quel DELL hai già trovato un ottimo portatile, anche sovradimensionato per l'utilizzo che vuoi farne! praticamente quello è un computer da gaming di un anno fa... più o meno!
Considerando che vanno ancora benissimo i processori Intel di 8a generazione, con quel processore di 9a generazione puoi stare tranquillo! In più è dotato di scheda video dedicata e un ottimo storage SSD da 512GB che va più che bene!

Se ti piace quel DELL, (con estetica da gaming) hai trovato un ottimo prodotto!

Altrimenti, se vuoi un design un pò più SLIM, e un pò più elegante, puoi andare tranquillo sul Huawei Matebook D14 versione con processore Ryzen 5 3500U! sicuramente inferiore a livello gaming, ma che ha tutto in regola (anche per durare) per il resto dei tuoi utilizzi....!
 

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Ciao! Diciamo che con quel DELL hai già trovato un ottimo portatile, anche sovradimensionato per l'utilizzo che vuoi farne! praticamente quello è un computer da gaming di un anno fa... più o meno!
Considerando che vanno ancora benissimo i processori Intel di 8a generazione, con quel processore di 9a generazione puoi stare tranquillo! In più è dotato di scheda video dedicata e un ottimo storage SSD da 512GB che va più che bene!

Se ti piace quel DELL, (con estetica da gaming) hai trovato un ottimo prodotto!

Altrimenti, se vuoi un design un pò più SLIM, e un pò più elegante, puoi andare tranquillo sul Huawei Matebook D14 versione con processore Ryzen 5 3500U! sicuramente inferiore a livello gaming, ma che ha tutto in regola (anche per durare) per il resto dei tuoi utilizzi....!
Il plus del Dell sarebbe la Ram espandibile,che non avrei sul D14. Di base comunque credo che il Matebook andrebbe benissimo per i miei utilizzi però a questo punto mi domandavo se non valesse la pena spendere 60Euro in più per ottenere un prodotto che almeno a livello di specifiche sembra superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
Il plus del Dell sarebbe la Ram espandibile,che non avrei sul D14. Di base comunque credo che il Matebook andrebbe benissimo per i miei utilizzi però a questo punto mi domandavo se non valesse la pena spendere 60Euro in più per ottenere un prodotto che almeno a livello di specifiche sembra superiore.

Ottimo ragionamento! Si a livello di componenti sicuramente è più versatile il Dell (per il futuro) e in più il processore è una bomba! Secondo me se ti piace fai un ottimo acquisto... Non sbagli!

Vedi tu se vuoi attendere qualche altra opinione, ma secondo me quel Dell va benissimo....
 

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Ottimo ragionamento! Si a livello di componenti sicuramente è più versatile il Dell (per il futuro) e in più il processore è una bomba! Secondo me se ti piace fai un ottimo acquisto... Non sbagli!

Vedi tu se vuoi attendere qualche altra opinione, ma secondo me quel Dell va benissimo....
Avevo letto solo delle critiche riguardo display e batteria cercando su internet ma purtroppo recensioni vere e proprie non ne ho trovate
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
Avevo letto solo delle critiche riguardo display e batteria cercando su internet ma purtroppo recensioni vere e proprie non ne ho trovate

Forse perchè è solo un FullHD e magari a livello Gaming preferiscono il 4K.....che poi stiamo parlando comunque di un portatile!

Nelle recensioni degli acquirenti che lo hanno acquistato dal sito che hai linkato, ne parlano bene! E sono recensioni anche recenti....
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Potete spiegarmi perché? Neanche di questo Asus si trovano recensioni e a livello di specifiche non mi sembra migliore. Cosa mi sfugge?
Perche non ti sembra migliore ?
Ha una 1650 al posto della 1050
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scusami,mi sono espresso male. Per l'utilizzo che ho indicato sopra ho il dubbio di esagerare con la spesa,una scheda grafica migliore per il mio uso non è così fondamentale o sbaglio?
Va bene anche per giocare
E anche per operazioni base
Sono simili forse l 5 di nona gen è poco più potente ma non si nota differenza
 

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Va bene anche per giocare
E anche per operazioni base
Sono simili forse l 5 di nona gen è poco più potente ma non si nota differenza
Si,lo immagino. Più che altro 800Euro è proprio il tetto massimo a cui non volevo arrivare a meno che di trovare un'occasione irrepitibile. Per voi,considerato il mio utilizzo,vale la pena spendere 180Euro in più rispetto a questo? https://www.euronics.it/tufano/note...PaaXLLNiZPtzXf-FZ8hCCun_NduQ43kMaAqVwEALw_wcB
o 100Euro rispetto al D14? o 40 rispetto a quel Dell?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili