DOMANDA Notebook 400-600 euro con lettore CD, esistono ancora?

edolamberto

Utente Attivo
312
30
buongiorno, ho bisogno di un nuovo notebook e guardando nella guida di sezione sulle offerte amazon ho notato che nella fascia 400-600 non ci sono modelli con lettore CD..
la domanda è, mi devo rassegnare e prendere un lettore CD esterno oppure esistono notebook in quella fascia di prezzo decenti con lettore incluso?
il PC mi servirebbe solo per funzionalità base niente gaming o grafica e non ho problemi di portabilità/autonomia..
grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

No. In commercio non esistono lettori cd (esterni oppure interni) per pc e nemmeno esistono portatili con un lettore cd.
Invece ad es. nel settore Hifi ci sono i lettori cd.
Sei rimasto moolto indietro.

Esistono invece i masterizzatore dvd/cd (esterni oppure interni) e di consenguenza esistono dei modelli di notebook che montano un masterizzatore dvd/cd. Un masterizzatore può anche essere utilizzato come lettore dvd/cd.
 

edolamberto

Utente Attivo
312
30
Mi sono evidentemente espresso male..
Certamente cerco un laptop con masterizzatore/lettore dvd/cd nella fascia 400/600.. Non avendone trovati nel guida di settore mi sono chiesto se ne esistono decenti che vale la pena comprare.. Oppure comprare uno di quelli in guida ed aggiungere un masterizzatore/lettore esterno
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ormai si usa davvero poco il lettore cd, con 20 euro ne compri uno esterno e lo usi quelle poche volte che serve
 

edolamberto

Utente Attivo
312
30
A me servirebbe purtroppo spesso causa esami pazienti che sono sempre su CD.. Se non ho altra soluzione faccio come dici tu..
 

erade

Utente Attivo
360
95
vedi Dell inspiron, alcuni modelli hanno ancora il lettore. il lato negativo è un pessimo display
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili