Notebook / 2in1 (12 - 13") per uso office (budget 400€)

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Salve, chiesi già diversi giorni fa un consiglio per un portatile, torno perché ho un altro quesito. Mi servirebbe un laptop (anche se sarebbe molto preferibile un 2in1), da usare un principalmente in casa per:
- Netflix (o comunque servizi di streaming) principalmente da stesi sul letto
- Pacchetto office e lettura pdf
- Navigazione web (facebook, youtube ecc)
insomma un uso abituale casalingo

Vorrei che non fosse molto grande (12 - 13"), e guardando in giro non sono riuscito a trovare nulla di queste dimensioni
Principalmente vorrei avesse un bello schermo (appunto perché l'uso principale sarebbe multimediale, straming), e un processore ovviamente a questo prezzo non di fascia alta, ma magari che consenta di far girare tutto fluidamente e senza rallentamenti

Se fosse un 2in1 (magari con supporto pena), sarebbe ancora meglio, ma vanno bene tutti purché siano di queste dimensioni
(l'unico che ho adocchiato fin'ora è lo Xiaomi Air 12, ma prima di mandarlo a prendere dalla Cina e armeggiare col software e la mancanza di garanzia preferirei trovare alternativa valide)
Un altro che ho visto è il Lenovo Yoga 510 (ma non ho idea di se sia valido) o l' Acer Aspire Switch 11V e l'HP x2(anche se hanno lo schermo un po' piccolo forse)
Budget 400€ ma se spendendo qualcosina in più trovassi il prodotto perfetto per questo utilizzo va bene uguale
Grazie davvero infinite per i, si spera, consigli :)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Con quel budget trovi 2in1 buoni solo dalla Cina... Lo Xiaomi air 12 sarebbe già ottimo, tra i 2in1 ci sono i chuwi con cui risparmi molto, anche se come qualità non sono minimamente al livello dello Xiaomi.
Per quello che ci devi fare perché non prendere un tablet?
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'unico veramente valido in questo budget è appunto lo Xiaomi
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Con quel budget trovi 2in1 buoni solo dalla Cina... Lo Xiaomi air 12 sarebbe già ottimo, tra i 2in1 ci sono i chuwi con cui risparmi molto, anche se come qualità non sono minimamente al livello dello Xiaomi.
Per quello che ci devi fare perché non prendere un tablet?
Ciao, grazie innanzitutto. Comunque ci ho pensato, ma nel primo post ho omesso di scrivere che comunque verrebbe utilizzato anche fuori casa. Poi la tastiera fisica è un must have per me
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili