DOMANDA notebook 17 pollici con ssd: acer v3 o...cosa?

elle bi

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

Vorrei comprare un nuovo portatile desktop replacement con le seguenti caratteristiche:

-schermo a 17 pollici
-os montato su ssd
-processore i5 o meglio i7 e ram espandibile a 16 e comunque non sotto 8

L'unico pc che ho trovato è l'acer aspire v3 (NX.M8SET.007 per la precisione). nonostante mi fidi poco di acer ho letto delle buone recensioni, anche qui sul forum. Però mi chiedo:

-è l'unico pc disponibile sul mercato con queste caratteristiche? c'è qualche modello che mi è sfuggito?
-ho letto qui di utenti che l'hanno comprato un mesetto fa a 1000 euro, ma non lo trovo a meno di 1150. Qualcuno sa se c'è in giro qualche offerta da volantini o siti?

grazie mille in anticipo
icon_mrgreen.gif
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ciao!

La versione da 1000 euro è probabilmente quella con GT 750m e schermo HD

Riguardo all'altra domanda non c'è veramente un notebook che possa competere con quell'asus ma se non ti serve per giocare o fare modellazione 3D e vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere l'asus X750jb. Non ha l'ssd di serie ma glielo puoi aggiungere tu. Costa circa 770 euro, un ssd da 120 Gb costa circa 80, in tutto farebbe 850 euro.

Praticamente le principali differenze sono: L'acer ha una scheda video molto superiore (GTX 760m vs GT 740m) e un0 schermo FullHD contro l'HD+ dell'asus(1920x1080 vs 1600x900). L'asus ha un processore lievemente può veloce.
 

elle bi

Nuovo Utente
6
0
ciao, grazie della risposta!

il modello a 1000 euro era proprio questo, l'ho letto qui http://www.tomshw.it/forum/portatil...ione-acer-aspire-v3-772g-747a161-12tmakk.html e anche da altre parti (tra 005 e 007 dovrebbe solo campbiare win 8 vs win 8.1).

in verità della scheda video non me ne faccio nulla o quasi, è che ho un po' paura a copiare il sistema operativo sulla ssd, e poi credo che l'operazione potrebbe far decadere la garanzia su alcuni componenti
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
ciao, grazie della risposta!

il modello a 1000 euro era proprio questo, l'ho letto qui http://www.tomshw.it/forum/portatil...ione-acer-aspire-v3-772g-747a161-12tmakk.html e anche da altre parti (tra 005 e 007 dovrebbe solo campbiare win 8 vs win 8.1).

in verità della scheda video non me ne faccio nulla o quasi, è che ho un po' paura a copiare il sistema operativo sulla ssd, e poi credo che l'operazione potrebbe far decadere la garanzia su alcuni componenti

I prezzi fluttuano un po' ed effettivamente in questo periodo sono un po' altini.

Gli ssd si possono comprare con il kit apposito per trasferire il SO dall'hdd. Per la garanzia io chiederei ma essendoci due slot di cui uno vuoto non vedo cosa ci sarebbe di male e metterci un ssd.
 

Robert080

Utente Attivo
67
2
CPU
AMD Ryzen 5 1500X
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
Crucial M550
RAM
G.Skill F4-3200C14-8GFX (2x8)
GPU
AMD Radeon HD 7770/R7 250X
OS
Windows 10
Mi intrometto in questa disucssione per un motivo forse secondario. Sto cercando anche io un notebook al quale vorrei aggiungere un SSD, dico aggiungere e non sostituire. Come faccio a capire che c'è la porta aggiuntiva allla quale collegarlo? IN generale nemmeno sui siti dei produttori ci sono indicazioni di questo tipo
 

elle bi

Nuovo Utente
6
0
Mi intrometto in questa disucssione per un motivo forse secondario. Sto cercando anche io un notebook al quale vorrei aggiungere un SSD, dico aggiungere e non sostituire. Come faccio a capire che c'è la porta aggiuntiva allla quale collegarlo? IN generale nemmeno sui siti dei produttori ci sono indicazioni di questo tipo

ciao,

sui notebook non c'è mai una porta aggiuntiva per un secondo hard disk. quello che si fa è montare un hd caddy al posto del lettore cd. puoi trovare tutte le istruzioni e i modelli scrivendo cose come "caddy ssd" o "caddy hd" su google
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
ciao,

sui notebook non c'è mai una porta aggiuntiva per un secondo hard disk. quello che si fa è montare un hd caddy al posto del lettore cd. puoi trovare tutte le istruzioni e i modelli scrivendo cose come "caddy ssd" o "caddy hd" su google
Be ora.... io ho una porta sata e 2 msata...
Se sul sito del produttore non lo dicono prova ad inviare una mail all'assistenza clienti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili