DOMANDA Notebook 15" per lavoro

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
Salve a tutti,
dovrei acquistare un portatile ad uso lavorativo su cui andrei ad installare programmi gestionali ed Sql server con DB che potrebbe, nel tempo, arrivare a diversi GB di dimensione.
cerco quindi un portatile prestante e guardandomi un po intorno ho visto questo
https://eshop.asus.com/it-IT/comput...etmi7-8750h-16-gb-ram-1tb-hdd-512-gb-ssd.html
dato che lo prendo fatturandolo ad un'azienda si scarica qualcosa.
Ho dato un occhio anche a Dell ed MSI..
Non ho mai avuto a che fare con l'asus.. chi ne sa qualcosa la consiglia o avete di meglio da proporre sempre stando sui 1200/1300 iva compresa? (se poi si sfora leggermente si può valutare)

L'archiviazione immagino siano due dischi separati.. l'ssd per os e programmi mentre l'hdd come secondario per lo storage.. Ho letto in giro di shop che scrivono archiviazione ibrida

Grazie in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Giochi anche ?
 

Umberto-1994

Nuovo Utente
11
2
Guarda i vivobook sarebbero perfetti se non fosse per la durata della batteria ridicola.
Se sei disposto a spendere qualcosina in più guarda i dell, precisamente gli XPS che forse sono il top sul mercato.
 

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
Giochi anche ?
No niente gioco, solo lavoro
Post unito automaticamente:

Guarda i vivobook sarebbero perfetti se non fosse per la durata della batteria ridicola.
Se sei disposto a spendere qualcosina in più guarda i dell, precisamente gli XPS che forse sono il top sul mercato.
quello direi che non è un problema. prendiamo un portatile per comodità e poterlo spostare da un ufficio all'altro, ma sarebbe sempre in una stanza con la possibilità di essere collegato all'alimentatore
 

Umberto-1994

Nuovo Utente
11
2
No niente gioco, solo lavoro
Post unito automaticamente:


quello direi che non è un problema. prendiamo un portatile per comodità e poterlo spostare da un ufficio all'altro, ma sarebbe sempre in una stanza con la possibilità di essere collegato all'alimentatore
Beh se per te non è un problema la durata della batteria, quel vivobook ha caratteristiche top in rapporto a un discreto prezzo.
Anche io sono alla ricerca di un notebook/ultrabook su quella fascia di prezzo e per lo stesso uso, solo che vorrei una batteria più performante.( mi sa che voglio la botte piena e la moglie ubriaca)
 

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
Beh se per te non è un problema la durata della batteria, quel vivobook ha caratteristiche top in rapporto a un discreto prezzo.
Anche io sono alla ricerca di un notebook/ultrabook su quella fascia di prezzo e per lo stesso uso, solo che vorrei una batteria più performante.( mi sa che voglio la botte piena e la moglie ubriaca)
i dischi lavorano separati vero? che tu sappia non usano quel sistema ibrido come il dell di mia sorella che ha l'ssd da 32GB che lavora in accoppiata al meccanico
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti,
dovrei acquistare un portatile ad uso lavorativo su cui andrei ad installare programmi gestionali ed Sql server con DB che potrebbe, nel tempo, arrivare a diversi GB di dimensione.
cerco quindi un portatile prestante e guardandomi un po intorno ho visto questo
https://eshop.asus.com/it-IT/comput...etmi7-8750h-16-gb-ram-1tb-hdd-512-gb-ssd.html
dato che lo prendo fatturandolo ad un'azienda si scarica qualcosa.
Ho dato un occhio anche a Dell ed MSI..
Non ho mai avuto a che fare con l'asus.. chi ne sa qualcosa la consiglia o avete di meglio da proporre sempre stando sui 1200/1300 iva compresa? (se poi si sfora leggermente si può valutare)

L'archiviazione immagino siano due dischi separati.. l'ssd per os e programmi mentre l'hdd come secondario per lo storage.. Ho letto in giro di shop che scrivono archiviazione ibrida

Grazie in anticipo

Direi che il VivoBook N580GD va bene, qui costa meno:
https://www.oliservices.it/prodotto/i7-8750h-16gb-256ssd1tb-gtx1050-4gb-15-6-win10h ;)
 

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
U

Utente 16812

Ospite
Non è proprio lo stesso modello, cmq a me interesserebbe sapere come vengono gestiti i dischi. data la dimensione dell'ssd immagino che sianp due dischi separati con il meccanico che fa da secondario

Sì … sì … certo … uno è un drive a stato solido, in formato 2280 se non sbaglio, alloggiato in uno slot M.2, l'altro è un normale drive elettromeccanico su porta SATA :sisi:
L'SSD è "primario" (master), l'HDD è "secondario" (slave) … :D
 

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
@Manuel Ferrari
Ho visto che in questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/asus-vivobook-pro.751075/page-2 hai consigliato di fare il reso e prendere altro. Il reso ovviamente perché il pc dava problemi, ma il consiglio di prendere altro si rifà all'asus in generale?
lo chiedo perché fatturandolo con un'azienda non abbiamo il diritto di reso. quindi una volta comprato o ha gravi problemi o ci si attacca
 
U

Utente 16812

Ospite
@Manuel Ferrari
Ho visto che in questa discussione https://forum.tomshw.it/threads/asus-vivobook-pro.751075/page-2 hai consigliato di fare il reso e prendere altro. Il reso ovviamente perché il pc dava problemi, ma il consiglio di prendere altro si rifà all'asus in generale?
lo chiedo perché fatturandolo con un'azienda non abbiamo il diritto di reso. quindi una volta comprato o ha gravi problemi o ci si attacca

Be' … esiste la garanzia legale di 24 mesi … non ci si attacca da nessuna parte … :asd:
 

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
Be' … esiste la garanzia legale di 24 mesi … non ci si attacca da nessuna parte … :asd:
quello si, anche se per le aziende è di 12
intendevo che se alla fine risulta essere un prodotto scadente sotto certi aspetti non puoi dire "ok lo rimando indietro e prendo altro".
quello hai preso, quello ti tieni o al massimo te ne mandano uno uguale se risulta fallato
 
U

Utente 16812

Ospite
quello si, anche se per le aziende è di 12
intendevo che se alla fine risulta essere un prodotto scadente sotto certi aspetti non puoi dire "ok lo rimando indietro e prendo altro".
quello hai preso, quello ti tieni o al massimo te ne mandano uno uguale se risulta fallato

Be' … il professionista deve astenersi dal detrarre l'acquisto dalle imposte e non deve chiedere la fattura, se vuole ottenere la garanzia di 24 mesi … è però possibile stipulare un'estensione della garanzia che la "estenda" oltre i 12 mesi … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Ascargataa

Utente Attivo
114
3
CPU
i5 4690
Scheda Madre
MSI h97 gaming 3
HDD
Crucial mx100 256 GB - WB Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 2x4gb lp
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaste Z
Monitor
Samsung P2450H
PSU
XFX 650W Bronze Core Edition
Case
NZXT H440
OS
Windows 8
Intendo un altro modello proprio
Ok, quindi se ho capito bene, a patto che tutto funzioni come deve funzionare, sia il modello che la casa produttrice sono validi..
purtroppo di notebook non sono fan.. personalmente vado solo di fisso non dovendo portarmelo in giro e trovo la possibilità di cambiare in autonomia qualsiasi pezzo se necessario un aspetto fondamentale che sui portatili non ho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili