Notebook 1300 Euro

Kant27

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti,
premetto che non me ne intendo di pc e informatica quindi mi rivolgo a voi per un consiglio.
Sto cercando un notebook abbastanza potente da permettermi di fare tutto senza problemi, lo userei soprattutto per l'università e per lo studio. Ho un budget di 1200/1300 euro, non ho preferenze sulle marche mi basterebbe che avesse uno schermo abbastanza grande.
Grazie per l'aiuto.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti,
premetto che non me ne intendo di pc e informatica quindi mi rivolgo a voi per un consiglio.
Sto cercando un notebook abbastanza potente da permettermi di fare tutto senza problemi, lo userei soprattutto per l'università e per lo studio. Ho un budget di 1200/1300 euro, non ho preferenze sulle marche mi basterebbe che avesse uno schermo abbastanza grande.
Grazie per l'aiuto.
Qualche info in più, programmi usati, pollici, gaming ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Kant27

Nuovo Utente
8
1
Per quanto riguardao a schermo più grande è meglio è, magari dai 17.3" in su....vorrei poterlo usare anche per il gaming (ma non pretendo i settaggi a ultra), ma devo farci comunque un po di tutto. La cosa fondamentale è che funzioni bene e sia veloce, personalmente non ho avuto un bella esperienza coi miei portatili precedenti (erano di fascia medio-bassa).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Per quanto riguardao a schermo più grande è meglio è, magari dai 17.3" in su....vorrei poterlo usare anche per il gaming (ma non pretendo i settaggi a ultra), ma devo farci comunque un po di tutto. La cosa fondamentale è che funzioni bene e sia veloce, personalmente non ho avuto un bella esperienza coi miei portatili precedenti (erano di fascia medio-bassa).
Che tipo di giochi e programmi userai in particolare ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kant27
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti,
premetto che non me ne intendo di pc e informatica quindi mi rivolgo a voi per un consiglio.
Sto cercando un notebook abbastanza potente da permettermi di fare tutto senza problemi, lo userei soprattutto per l'università e per lo studio. Ho un budget di 1200/1300 euro, non ho preferenze sulle marche mi basterebbe che avesse uno schermo abbastanza grande.
Grazie per l'aiuto.

Con quel budget non puoi avere una GTX1060, dobbiamo vedere qualcosa con la GTX980M:
http://www.nuovetecnologie.eu/index.php?id_product=68424&controller=product
Direi che quest'Asus ROG G752VT va più che bene per le tue esigenze :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kant27

Kant27

Nuovo Utente
8
1
Che tipo di giochi e programmi userai in particolare ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


vorrei poter giocare bene agli ultimi titoli come doom, deus ex, gears of war 4 (ovviamente non pretendo tutti i settaggi alti); per quanto riguarda i programmi userei tutto il pacchetto office e qualsiasi cosa mi serva all'università come onenote, kindle, wunderlist ed altri, ma sincermante non saprei nemmeno io cosa potrebbe servirmi.
 
U

Utente 16812

Ospite
vorrei poter giocare bene agli ultimi titoli come doom, deus ex, gears of war 4 (ovviamente non pretendo tutti i settaggi alti); per quanto riguarda i programmi userei tutto il pacchetto office e qualsiasi cosa mi serva all'università come onenote, kindle, wunderlist ed altri, ma sincermante non saprei nemmeno io cosa potrebbe servirmi.

Settaggi alti ????? :shock:
Con quella GTX980M altro che settaggi alti :asd:
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-980M.126692.0.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Kant27
U

Utente 16812

Ospite
Tutt'altro, quasi tutti i giochi andranno in ULTRA e in FHD, tranne qualcuno (ad es. Mafia 3) per cui dovrai trovare qualche compromesso su qualche filtro (vedi benchmark al link sopra) :sisi:
La 980M è una scheda a 256-bit, con 4 linee a 64-bit ciascuna, con algoritmo di compressione che rende più efficiente la trasmissione dei dati dalla VRAM al Core della GPU e viceversa :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kant27

Kant27

Nuovo Utente
8
1
Tutt'altro, quasi tutti i giochi andranno in ULTRA e in FHD, tranne qualcuno (ad es. Mafia 3) per cui dovrai trovare qualche compromesso su qualche filtro (vedi benchmark al link sopra) :sisi:
La 980M è una scheda a 256-bit, con 4 linee a 64-bit ciascuna, con algoritmo di compressione che rende più efficiente la trasmissione dei dati dalla VRAM al Core della GPU e viceversa :sisi:
grazie infinite per le informazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!