DOMANDA Notebook 1300€ per Autocad, SketchUp ed Edificius

marik87

Nuovo Utente
37
0
Salve, mi servirebbe un Notebook per i programmi Autocad, SketchUp ed Edificius.
Ho visto sul sito Dell alcune offerte come il Precision 3551 e Inspiron 15 7000. La differenza tra i due è principalmente la scheda grafica. Il primo usa una Quadro P620, il secondo una GTX 1650 Ti. Con i programmi che utilizzo quale preferire? Meglio puntare ad altro con un budget di 1300€? L'importante è che abbia almeno 1 TB di ssd e che sia facilmente aggiornabile in futuro. Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Salve, mi servirebbe un Notebook per i programmi Autocad, SketchUp ed Edificius.
Ho visto sul sito Dell alcune offerte come il Precision 3551 e Inspiron 15 7000. La differenza tra i due è principalmente la scheda grafica. Il primo usa una Quadro P620, il secondo una GTX 1650 Ti. Con i programmi che utilizzo quale preferire? Meglio puntare ad altro con un budget di 1300€? L'importante è che abbia almeno 1 TB di ssd e che sia facilmente aggiornabile in futuro. Grazie.
utilizzerai programmi che non richiedono grosse schede video o cpu con un alto numero di core, a meno di non fare rendering, certo però, che pagare 1300€ un i7 con 6 core non è il massimo, quando c'è roba di molto superiore a meno, questo ad esempio è overkill per il tuo uso, ma costa 300€ in meno ed è venduto da amazon (puoi richiedere fattura)
queste sono le prestazioni della cpu, per la gpu ti basta installare i driver studio di nvidia

16.png
 

marik87

Nuovo Utente
37
0
Il rendering lo farò con SketchUp. Considera che Autocad lo uso in 2d gli altri due in 3d. Quello che mi hai consigliato tu sarà aggiornabile in futuro? Vedo che ha la tastiera spagnola. Mi servirebbe con layout in italiano anche pagando qualcosa di più
 

Soloamd

Nuovo Utente
30
9
ciao,
io per lavoro uso i lenovo Thinkpad con Amd o Intel fa poca differenza. se non fai 3D può bastare a volte l'integrata.
l'importante è puntare a qualcosa a cui puoi aggiungere poi tu la ram. raramente per la cifra che vuoi spendere ti danno i 32GB ma quelli tornano sempre utile.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Il rendering lo farò con SketchUp. Considera che Autocad lo uso in 2d gli altri due in 3d. Quello che mi hai consigliato tu sarà aggiornabile in futuro? Vedo che ha la tastiera spagnola. Mi servirebbe con layout in italiano anche pagando qualcosa di più
ram e ssd sono aggiornabili, l'unico compromesso è la tastiera spagnola, purtroppo i notebook che non sono venduti da amazon italia hanno solo la tastiera nella loro lingua, quella spagnola è molto simili all'italia, cambiano solamente le 4 lettere accentate vicino il tasto INVIO, puoi ovviare a questo problema con degli sticker, è l'unico compromesso per avere un prodotto di fascia alta al giusto prezzo
 

marik87

Nuovo Utente
37
0
Grazie mille per le risposte, un'ultima domanda ho visto che c'è anche la versione con la 2060 e il Ryzen 7-4800H a poco di più ma ha l'ssd da 512. Conviene prendere quello e in futuro aggiornare l'ssd?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
gli RT core in caso di modellazione 3D possono fare la differenza sul rendering di luci e ombre, quindi potresti andare sulla 2060 o se vuoi dedicare l'intero budget puoi prendere la versione nuova con ryzen 5800H e RTX 3060 come arriva il primo stock (sono cpu e gpu presentate un mese fa)
l'ssd è aggiornabile, la gpu no
 

Soloamd

Nuovo Utente
30
9
gli RT core in caso di modellazione 3D possono fare la differenza sul rendering di luci e ombre, quindi potresti andare sulla 2060 o se vuoi dedicare l'intero budget puoi prendere la versione nuova con ryzen 5800H e RTX 3060 come arriva il primo stock (sono cpu e gpu presentate un mese fa)
l'ssd è aggiornabile, la gpu no

Sei sicuro di questo? A me non risulta ne nella suite Adobe ne nelle Suite autodesk. Entrambe al contrario sfruttano molto bene i cuda cores
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Entrambe al contrario sfruttano molto bene i cuda cores
i cuda cores sono su tutte le schede nvidia, gli RT cores solo sulle schede RTX, insieme ai cuda cores, si occupano di elaborare effetti in tempo reale come luci ed ombre, lo fanno anche i cuda, ma impiegano più tempo, dato che utilizzano diverse istruzioni su chip dedicato
la serie 3000 ha anche i cuda cores raddoppiati, almeno su carta, in realtà era la serie 2000 ad essere divisa, una per gestire determinate istruzioni e l'altra un altro tipo, con questa serie invece hanno unito le due parti ma possono gestire un solo tipo di istruzioni per volta
 

Soloamd

Nuovo Utente
30
9
i cuda cores sono su tutte le schede nvidia, gli RT cores solo sulle schede RTX, insieme ai cuda cores, si occupano di elaborare effetti in tempo reale come luci ed ombre, lo fanno anche i cuda, ma impiegano più tempo, dato che utilizzano diverse istruzioni su chip dedicato
la serie 3000 ha anche i cuda cores raddoppiati, almeno su carta, in realtà era la serie 2000 ad essere divisa, una per gestire determinate istruzioni e l'altra un altro tipo, con questa serie invece hanno unito le due parti ma possono gestire un solo tipo di istruzioni per volta

Non credevo avessero aggiunto il supporto, non male. Prima o poi useranno anche i tensor
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!