DOMANDA Notebook 13/14" università, help me please

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti, da qui a Natale ho intenzione di comprare un nuovo pc, avevo già scritto un post nel forum per orientarmi su un acquisto di un pc per Ingegneria, ma ho capito che una spesa importante come quella di 1600 euro per un XPS 15 non ne valeva la pena al momento in quanto non sfrutterei le sue potenzialità se non tra 2/3 anni. Quindi ho deciso di aspettare per una spesa così importante e orientarmi ora verso un notebook di 12/13/14 pollici che abbia delle buone caratteristiche hardware.
Ora ho un Toshiba Satellite L750-176 con:
- PROCESSORE: Intel core i7-2670QM 2.20GHz
- RAM: 8 GB
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GT 525M 2GB
- HDD: 700 GB

Mi sembra che queste siano le informazioni più importanti da indicare.
Vorrei un pc che sia di prestazioni al pari o superiore a questo (che ha 6 anni e va ancora bene), e magari invece che un hdd mi piacerebbe un ssd.
Come budget ho 0 - 1000 €. Ho pensato ad un Dell Inspiron 13 5000 o 7000, ma vorrei delle conferme riguardo questi due, e magari anche altre opzioni se avete da consigliarmene.

Grazie mille anticipatamente!



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Uno Xiaomi Mi Notebook Air 13 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: russo.jr

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao a tutti, da qui a Natale ho intenzione di comprare un nuovo pc, avevo già scritto un post nel forum per orientarmi su un acquisto di un pc per Ingegneria, ma ho capito che una spesa importante come quella di 1600 euro per un XPS 15 non ne valeva la pena al momento in quanto non sfrutterei le sue potenzialità se non tra 2/3 anni. Quindi ho deciso di aspettare per una spesa così importante e orientarmi ora verso un notebook di 12/13/14 pollici che abbia delle buone caratteristiche hardware.
Ora ho un Toshiba Satellite L750-176 con:
- PROCESSORE: Intel core i7-2670QM 2.20GHz
- RAM: 8 GB
- SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GT 525M 2GB
- HDD: 700 GB

Mi sembra che queste siano le informazioni più importanti da indicare.
Vorrei un pc che sia di prestazioni al pari o superiore a questo (che ha 6 anni e va ancora bene), e magari invece che un hdd mi piacerebbe un ssd.
Come budget ho 0 - 1000 €. Ho pensato ad un Dell Inspiron 13 5000 o 7000, ma vorrei delle conferme riguardo questi due, e magari anche altre opzioni se avete da consigliarmene.

Grazie mille anticipatamente!



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potresti metterti d'accordo con @EnnioEvo https://forum.tomshw.it/threads/valutazione-xiaomi-air-13-3-2017.741938/
 
  • Mi piace
Reazioni: russo.jr

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Uno Xiaomi Mi Notebook Air 13 ?

Emm non saprei, cioè non l'ho preso proprio in considerazione forse perchè ho un po di pregiudizio in quanto marca non con lo stesso know-how di marche più blasonate come Apple, Hp, Acer, Dell, Asus, ecc. Ero anche restio a prendere in considerazione il Huawei, ma l'ho fatto solo per avere un termine di paragone con cui confrontare gli altri pc che prendevo in considerazione. Quindi direi che, per un mio problema di pregiudizio, forse è meglio non prendere in considerazioni marchi cinesi per uno strumento che per me è di vitale importanza.

Vi allego l'immagine di un file excel che ho fatto per confrontare i pc che prendevo in considerazione. Ci sono anche i miei (o meglio della mia famiglia) 3 pc che già possiedo. Devo andare a sostituire il Toshiba. Vorrei, come già detto, andare a migliorare a livello di prestazioni rispetto a quelli che già ho; o magari andare al pari delle prestazioni (che non mi sembrano male) dell'ultimo pc acquistato e cioè il Dell.

0001.jpg

il budget è tra le 500€ e le 1000€, però voglio qualcosa che sia giusto per l'utilizzo che devo farne (università, internet, film, casa). Cioè non voglio spendere 900 euro per qualcosa che magari iniziero a sfruttare a pieno tra 3 anni quando lavorerò. Tra tre anni saranno uscite delle novità nel campo e magari lo cambierò nuovamente.

Consigli?? O sono solo quelli che ho selezionato io? E tra quelli che ho selezionato quale mi consigliereste??

Ps.: con l'università ho: presso la DELL il 10% di sconto sugli XPS, il 5% sugli inspiron; presso la Apple il 10% sui Mac.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!