DOMANDA Notebook 13/14” molto leggero

onemucky

Utente Attivo
514
68
Salve gente, avrei bisogno di prendere un notebook da utilizzare per lavoro (roba molto semplice, applicazioni proprietarie dell’azienda per cui lavoro che non richiedono grosse risorse).
Portandomi il notebook insieme ad attrezzature varie, avrei bisogno di qualcosa di leggero e piccolo, con 500gb di hdd (al massimo potrei optare per un 256)
Come budget non vorrei spendere più di 600€
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Non richiedono nulla di particolare, servono almeno 2 usb per il collegamento su alcuni macchinari, il surface però preferirei evitarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,012
Non richiedono nulla di particolare, servono almeno 2 usb per il collegamento su alcuni macchinari, il surface però preferirei evitarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
allora vai su uno dei due notebook normali linkati, se vuoi spendere meno vai sui teclast (guarda prima qualche recensione)
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao! Visto il tuo utilizzo abbastanza tranquillo ma con necessità di estrema mobilità ed "elasticità" , ti consiglierei un prodotto un pò "rugged" ma allo stesso tempo aggiornato e prestante il giusto! Per la mobilità hai bisogno di qualcosa di davvero Slim e versatile tipo Questo (che ha anche display touch) oppure se cerchi più prestazioni Questo !
Con prodotti di questo tipo, hai garantita una buona esperienza d'utilizzo ma allo stesso tempo hai elasticità e confort di utilizzo in mobilità, senza preoccuparsi troppo di avere tra le mani Ultrabook da migliaia di euro....
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Si ovviamente, vista la categoria di prodotto, essendo Notebook super slim e di dimensioni contenute, per ovviare alla necessità di avere 2 porte USB per collegamento ai Macchinari, basta che ti porti nella borsa del PC, Questa
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

onemucky

Utente Attivo
514
68
Tra tutti questi che mi avete consigliato, quale prendereste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Tra tutti questi che mi avete consigliato, quale prendereste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Io prenderei Questo , ha processore Intel di ultima generazione, seppur un Celeron Quad core e un ottimo display 2K Touch ed è molto leggero e maneggevole da portare in giro!
Per il discorso USB doppia per accesso a macchinario, ci abbini quel Hub USB 3.0 e sei a posto...! Minima spesa, massima resa...! Questo se vuoi ottimizzare il budget al ribasso!

Se invece, vuoi avere il massimo con 600 Euro, a livello hardware il migliore come CPU e dotazione è L'Acer Swift 3 proposto da @mr_loco !
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky e mr_loco

onemucky

Utente Attivo
514
68
Alla fine ho optato per il teclast f7plus 2 che su Amazon è in offerta a 297€, dovrebbe andare più che bene, nella peggiore delle ipotesi farò il reso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Alla fine ho optato per il teclast f7plus 2 che su Amazon è in offerta a 297€, dovrebbe andare più che bene, nella peggiore delle ipotesi farò il reso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Si per l'utilizzo che devi farne secondo me può andar bene! Alla fine hai scelto la strada più economica, considerando anche che quel Teclast è dotato di serie di 2 USB (una 2.0 e una 3.0)!
Vedrai che sarà il tuo compagno fedele per lavoro in mobilità...!
Diciamo che, quello che hai trovato tu in offerta, monta una CPU Dual core.... mentre ad esempio Questo sarebbe stato la versione 3 con CPU quanto meno Quad core... un pò più prestante...!

Buona giornata!
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Come non detto, ho visto solo adesso che non ha la porta lan è quella mi serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Come non detto, ho visto solo adesso che non ha la porta lan è quella mi serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Beh oddio! A cosa ti serve? Meglio collegarsi tramite wi-fi! Ormai c'è ovunque...! Altrimenti ti procuri Questo e sei a posto
Post unito automaticamente:

Ormai, la porta Rj45 (Lan) sta sparendo su un pò tutti i modelli...! specialmente su quelli di piccole dimensioni....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili