DOMANDA Notebook 1000 euro

Emanuele28

Nuovo Utente
38
1
salve ragazzi,
siccome ho preso la decisione che passerò dal fisso a un portatile per mie necessita mi servirebbero dei consigli per prendere un notebook che costi max 1000 euro.

stavo pensando al lenovo legyon y530 https://www.lenovo.com/it/it/laptop...series/Lenovo-Legion-Y530-15ICH/p/88GMY501020


Il portatile mi servirebber per fare editing in 2k, e per giochicchiare a qualche gioco non molto pesante (league of legends, heartshtone..) e non mi interessa giocare con tutte le impsotazioni ai settaggi massimi.

il pc mi servirà anche per programmazione web, per guardarmi i fil comodamente sulla tv a casa e mi servirà anche portarlo in giro per quando vado dai client (ma il peso non è un problema anche se pesasse 5kg mi andrebbe bene).

Vorrei che avesse un intel di ottava generazione un ssd e la possibilita di avere montare un hard disk perchè mi serve molto spazio di archiviazione.
penso che per le mie necessita una scheda video dedicata sia d'obbligo.

Voi cosa mi consigliereste?
 

Emanuele28

Nuovo Utente
38
1
ma in termini di livelo hardware mi convien prendere il lenovo che costa 150 euro in meno che l'unica differenza sta nell'ssd 256gb vs 128gb di ssd+1tbdi hard disk nel lenovo.


come qualita costruttiva e materiali sono entrambi validi, anche in meriti al sistema di raffreddamento leggevo che entrambi non hanno problemi di surriscaldamento.

l'unico mio dubbio era riguardo ai pannelli dei display, che non sono molto ferrato riguardo questo argomento, ma leggevo anche anche questi dovrebbero essere simili.

l'i5 mi basta e avanza per quello che devo fare

leggevo che inoltra il lenovo supporta gia l'intel optane, del dell non ho trovato informazioni
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Sì, a mio avviso conviene il Lenovo che costa un po' meno anche se il Dell ha la GTX1050Ti (non la normale GTX1050) e il supporto a Thunderbolt 3 (naturalmente supporta la memoria Intel Optane) :sisi:
 

Emanuele28

Nuovo Utente
38
1
si beh diciamo che una 1050 mi va piu che bene, per post editare foto con capture one o lightroom e giochicchiare a lol e simili mi va piu che bene.

di altre soluzioni sui 1000 euro cosa mi consigliate? avevo visto l'asus vivobook pro
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
- Acer Aspire A717 con i7 7700hq, GTX 1060 6GB, 16gb ram 1tb + 256gb ssd e schermo Full Hd 17" a 950 euro....AFFARE (link)
 
  • Mi piace
Reazioni: Puziode
U

Utente 16812

Ospite
si beh diciamo che una 1050 mi va piu che bene, per post editare foto con capture one o lightroom e giochicchiare a lol e simili mi va piu che bene.

di altre soluzioni sui 1000 euro cosa mi consigliate? avevo visto l'asus vivobook pro

Quale VivoBook ?
L'N580GD ?
L'N580VD ? :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili