note/ultra massimo 900 euro

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10
Ciao a tutti, finalmente mi son deciso ad aprire un 3d per sostituire il mio vetusto pavillion con i5 2a gen e che oramai ha la batteria morta.

I requisiti sono:
display fhd preferibilmente ips, no tn
processore almeno un i5 8250
16gb ram
gpu discreta, almeno mx150 roba in più è tutto grasso che cola
ssd anche se non c'è non ho problemi a mettercelo io
tastiera retroilluminata


mi serve intanto che finisco l'università e per lavoro uso solidedge assieme al pacchetto office.

non ho una vera preferenza tra ultrabook e notebook, diciamo che pendo più verso i notebook per il fattore upgrade facile di ram/ssd però penso che con 16gb ddr4 sto aposto per un bel po di tempo. certo anche le 8/9 ore di un ultrabook con carico leggero fanno gola.
ciliegina sulla torta sarebbe il lettore d'impronta.

il budget spazia da 6 a 900 euro, valuto in ottica durabilità anche arrivare a 1000 euro.

avevo addocchiato il mi notebook pro ma sto tendendo a escluderlo visto che non lo si trova più a prezzi decenti e con gearbest non ho avuto esperienze buonissime
ho preso in considerazione pure il mi air però salta tutto il discorso futuri upgrade (mi pare sia tutto saldato) e ha solo 8gb ram
ho visto su amazon pure il vivobook s510un bq 134t che non mi sembra male

voi che dite?
per favore non linkatemi roba "gaming" perchè pur avendo spesso ottimi hw il pc mi serve anche per lavoro quindi voglio mantenere un minimo di serietà e su quei prodotti l'estetica rimanda al 15 enne brufoloso.
 

erade

Utente Attivo
360
95
se sei un universitario hai il 10% di sconto sul sito ufficiale Dell. Il G5 penso ti andrebbe bene, è abbastanza sobrio non sembra un pc da gioco.
 

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10
se sei un universitario hai il 10% di sconto sul sito ufficiale Dell. Il G5 penso ti andrebbe bene, è abbastanza sobrio non sembra un pc da gioco.
quasi tutto, mancano i 16gb ram e il prezzo sfora un pochino il budget.

mi sono fatto un giro sul sito e il nuovo g5 con i7 8750h e rtx 2060 viene 260 euro di troppo, però che macchina!
 

erade

Utente Attivo
360
95
quasi tutto, mancano i 16gb ram e il prezzo sfora un pochino il budget.

mi sono fatto un giro sul sito e il nuovo g5 con i7 8750h e rtx 2060 viene 260 euro di troppo, però che macchina!
dovresti prendere la versione linux, se hai un pc con windows 10 puoi trasferire la licenza. La ram la puoi sempre aggiungere, da quello che so, apportare modifiche non pregiudica la garanzia. Domani probabilmente metteranno nuovi sconti sul sito, se non sono con coupon sono anche cumulabili con in bonus studenti.
Il nuovo G5 probabilmente è il mio prossimo pc aspetto solo una recensione, o uno sconto a cui non potrei resistere.
 

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10
dovresti prendere la versione linux, se hai un pc con windows 10 puoi trasferire la licenza. La ram la puoi sempre aggiungere, da quello che so, apportare modifiche non pregiudica la garanzia. Domani probabilmente metteranno nuovi sconti sul sito, se non sono con coupon sono anche cumulabili con in bonus studenti.
Il nuovo G5 probabilmente è il mio prossimo pc aspetto solo una recensione, o uno sconto a cui non potrei resistere.

hai qualche fonte sicura per gli sconti di domani o vai a sentimento?
comunque si bella macchinetta, per ora lo tengo d'occhio, vediamo se qualcuno ha qualcosa da proporre nel mio range di prezzo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10
Che ne pensi di questo ?

come caratteristiche è quel che cerco, però con 100 euro in più prendo il vivobook pro che ha gpu migliore e pure un esacore invece del quad.

il problema è che se continuo a far questo discorso allora tanto vale spendere un altro paio di centinaia in più per il g5 con una rtx 2060.

per ora aspetto un paio di giorni a vedere se esce qualche offerta. se non trovo nulla mi sa che mi butto sul vivobook.
Post unito automaticamente:

una domanda sul vivobook.
ho visto che è venduto e spedito da un negozio e non da amazon, come funziona per la garanzia, la fornisce amazon o il negozio?
 
Ultima modifica:

erade

Utente Attivo
360
95
come caratteristiche è quel che cerco, però con 100 euro in più prendo il vivobook pro che ha gpu migliore e pure un esacore invece del quad.

il problema è che se continuo a far questo discorso allora tanto vale spendere un altro paio di centinaia in più per il g5 con una rtx 2060.

per ora aspetto un paio di giorni a vedere se esce qualche offerta. se non trovo nulla mi sa che mi butto sul vivobook.
Post unito automaticamente:

una domanda sul vivobook.
ho visto che è venduto e spedito da un negozio e non da amazon, come funziona per la garanzia, la fornisce amazon o il negozio?
Occhio che i pc molto sottili soffrono di TT e non riescono a sprigionare appieno le potenzialità della CPU. Dovrebbe garantirla il negozio la garanzia
 
U

Utente 359422

Ospite
Occhio che i pc molto sottili soffrono di TT e non riescono a sprigionare appieno le potenzialità della CPU. Dovrebbe garantirla il negozio la garanzia
Quel vivobook ha un impianto di dissipazione sufficiente da non mandare i componenti in TT.
Altrimenti questa è la versione con ssd meno capiente
 

ale_rx

Utente Attivo
62
4
CPU
4690k
Scheda Madre
z97 d3h
HDD
850 evo 500
RAM
16gb ddr3
GPU
r9 290 h2o oc
Audio
sapphire
Monitor
Lg 27" 4k
Case
Silverstone Raven
OS
w10
Quel vivobook ha un impianto di dissipazione sufficiente da non mandare i componenti in TT.
Altrimenti questa è la versione con ssd meno capiente
la versione con ssd da 256 ha ips e lettore impronte? sembrerebbe di no dalle recensioni e dalla scheda tecnica non si capisce grr
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!