DOMANDA NOSTROMO VS G13

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
ragazzi ho chiesto consiglio sul forum per scegliere una tastiera e sinceramente sto pensando di buttarmi su un game board,perchè mi sto impazzendo x trovare una buona tastiera da gaming quando posso averne una ideata solo x quello e tenermi la mia tastieraccia x scrivere =)...il problema è meglio la g13 o il nostromo?
entrambi sono validissimi e offrono tanto,il g13 ho letto che ha il pad che vale poco e nnt xkè conta solo 4 drezioni su giu sinistra e destra a differenza del nostromo 8 direzioni (4 base + gli obliqui)poi sinceramente vedo più comodo il tasto spazio x come è sistemato sul razer,e cm tasti penso bastino ed avanzino x giocare a fps e moba...insomma il g13 cosa mi offre di +?uno schermetto cn tante info utili che nn guarderò xkè sto giocando o una maggiore varietà di colori...insomma nn mi sembra che valga quei 20 30 euro di +,anche xkè cn quelli ci prendo un tappetino razer ed il nostromo ^^(si abbinerebbero anche al mio deathadder) qualcuno di voi sa darmi qualche valido motivo x scegliere g13?che ne so ha tempi di risposta migliori sui tasti o roba simile?
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Comunque da poco la razer ha rilasciato il tartarus tipo, boh ho visto solo l'immagine non so altro :P dagli un'occhiata magari e' meglio del nostromo o magari non c'entra niente.
 

FoxVersus

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8GB 1600mHz
GPU
Palit Jetstream GTX 770
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional
Io ho il G13, vinto ad un concorso un po' di tempo fa.
Non ho mai provato il Nostromo ma, avendo giocato in precedenza con la tastiera, passando al G13 la differenza è stata abissale.
È molto ma molto più comoda, riesci praticamente a premere praticamente tutti i tasti senza alcuna difficoltà.
Sinceramente non ho capito molto cosa intendi per le direzioni del pad. Il Nostromo, che io sappia, presenta un pad direzionale, mentre il G13 una levetta analogica a 360° gradi, quindi fai te.
Io sono mancino, lo uso da mancino e mi trovo strabene, figurati una persona destrorsa. :D
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non vanno usati per forza da mancini? Servono per sostituire la tastiera non il mouse.
 

Madara Uchiha81

Utente Attivo
61
6
CPU
Intel Core I7 4770
Scheda Madre
Asus H87 PLUS
HDD
ssd samsung 128gb HDD WD Caviar Black 500gb
RAM
Corsair Vengeance low profile CL9 2x8Gb
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax X't Rev. 730w Gold
Case
CM Storm Trooper Windowed Ed.
OS
Windows 7
scusate mi intruffolo nella discussione per non aprirne un altra... perchè sto ripassando dalla console al pc e ho davvero un rigurgito primordiale verso la tasiera per il gaming nonostante abbia giocato su pc sino all età di 15 anni

Ero molto interessato al logitech g13 oltre perchè studiato appositamente per il gioco,per la presenza dello stick analogico(la cosa che odio di più è muovermi con classico WASD) essendo molto abituato a quello del joypad..ma ha davvero questa limitazione ai quattro movimenti direzionali come leggo qui sopra?mi sembra veramente assurdo...

- - - Updated - - -

Sinceramente non ho capito molto cosa intendi per le direzioni del pad. Il Nostromo, che io sappia, presenta un pad direzionale, mentre il G13 una levetta analogica a 360° gradi, quindi fai te.

come non detto.. mi ero perso questo pezzo
 

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
scusate mi intruffolo nella discussione per non aprirne un altra... perchè sto ripassando dalla console al pc e ho davvero un rigurgito primordiale verso la tasiera per il gaming nonostante abbia giocato su pc sino all età di 15 anni

Ero molto interessato al logitech g13 oltre perchè studiato appositamente per il gioco,per la presenza dello stick analogico(la cosa che odio di più è muovermi con classico WASD) essendo molto abituato a quello del joypad..ma ha davvero questa limitazione ai quattro movimenti direzionali come leggo qui sopra?mi sembra veramente assurdo...

- - - Updated - - -



come non detto.. mi ero perso questo pezzo

guarda approfitto x rispondere ad entrambi il g13 ha un pad analogico,vero ma presenta 4 direzioni a cui è possibile impostare 4 direzioni o 4 tasti,quindi solo su giu sinistra e destra mentre il nostromo presenta un pad con levetta ad 8 direzioni 4 + 4 obliuqui
 

Madara Uchiha81

Utente Attivo
61
6
CPU
Intel Core I7 4770
Scheda Madre
Asus H87 PLUS
HDD
ssd samsung 128gb HDD WD Caviar Black 500gb
RAM
Corsair Vengeance low profile CL9 2x8Gb
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax X't Rev. 730w Gold
Case
CM Storm Trooper Windowed Ed.
OS
Windows 7
guarda approfitto x rispondere ad entrambi il g13 ha un pad analogico,vero ma presenta 4 direzioni a cui è possibile impostare 4 direzioni o 4 tasti,quindi solo su giu sinistra e destra mentre il nostromo presenta un pad con levetta ad 8 direzioni 4 + 4 obliuqui

in pratica lo stick analogico del g13 è senza senso,è inutilizzabile come sostituto del WASD?..va bene solo come tasto di richiamo rapido??
 

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
in pratica lo stick analogico del g13 è senza senso,è inutilizzabile come sostituto del WASD?..va bene solo come tasto di richiamo rapido??
semplicemente è un pad che sostituisce il wasd ma nn in modo analogico (solo direzionali),mentre il nostromo ha un pad con una stecca stile analogico cn un cursore ad 8 direzioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Madara Uchiha81

FoxVersus

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8GB 1600mHz
GPU
Palit Jetstream GTX 770
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional
Non vanno usati per forza da mancini? Servono per sostituire la tastiera non il mouse.
I destrorsi impugnano il mouse con la destra e usano la tastiera con la sinistra, no?
Io faccio l'opposto.

Tecnicamente comunque sì, il pad analogico del g13 presenta 4 "tasti" a cui si possono assegnare altrettanti tasti, ma questo non significa che non sia in grado di fare le "diagonali", anzi. Resto convinto sia certo migliore rispetto al pad digitale del Nostromo.
 

Wildbone

Utente Attivo
444
64
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD Samsung 970 Pro Nvme
RAM
G-Skill Flare-X 3200 MHz 16 GB
GPU
Palit GTX 1070 GameRock
Monitor
Acer Predator XB271
PSU
Antec HCG-520M Semi Modulare
Case
Fractal Design R5
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma perché comprare periferiche da usare con la mano sinistra e la usate con la destra :( così non puoi sfruttare lo stick né i bottoni lì vicino
 

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
I destrorsi impugnano il mouse con la destra e usano la tastiera con la sinistra, no?
Io faccio l'opposto.

Tecnicamente comunque sì, il pad analogico del g13 presenta 4 "tasti" a cui si possono assegnare altrettanti tasti, ma questo non significa che non sia in grado di fare le "diagonali", anzi. Resto convinto sia certo migliore rispetto al pad digitale del Nostromo.
si tu hai ragione,sicuramente farà anche l obliquo ma alla fin fine una persona abituata al wasd difficilmente si abituerà ad un movimento analogico,infatti il 99% assegna dei tasti allo stick,tipo switcha arma,ruota visuale,cose simili e qui il nostromo avendo 4 tasti in + si avvantaggia,mentre se ci si muove con lo stick è solo un fatto di comodità.però il g13 ha i tasti vicino lo stick che se hai una mano grande sono impossibili da premere mentre nel nostromo hai sotto la levetta un tasto grande x saltare comodissimo...nel g13 il salto nn lo fai col pollice...a mio parere sono cose simili a portare in vantaggio il nostromo...e costa anche di meno
 

FoxVersus

Nuovo Utente
54
2
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8GB 1600mHz
GPU
Palit Jetstream GTX 770
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 7 Professional
Ma perché comprare periferiche da usare con la mano sinistra e la usate con la destra :( così non puoi sfruttare lo stick né i bottoni lì vicino
Non l'ho comprato infatti, come già detto. :D

si tu hai ragione,sicuramente farà anche l obliquo ma alla fin fine una persona abituata al wasd difficilmente si abituerà ad un movimento analogico,infatti il 99% assegna dei tasti allo stick,tipo switcha arma,ruota visuale,cose simili e qui il nostromo avendo 4 tasti in + si avvantaggia,mentre se ci si muove con lo stick è solo un fatto di comodità.però il g13 ha i tasti vicino lo stick che se hai una mano grande sono impossibili da premere mentre nel nostromo hai sotto la levetta un tasto grande x saltare comodissimo...nel g13 il salto nn lo fai col pollice...a mio parere sono cose simili a portare in vantaggio il nostromo...e costa anche di meno

Vero, ma i 4 tasti digitali in più del Nostromo vengono in ogni caso compensati dagli 8 in più del G13.

Ripeto di non averlo provato il Nostromo, ma personalmente mi trovo una meraviglia con il G13. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!