DOMANDA noscript vs umatrix

Lam

Utente Èlite
2,354
290
ho cercato in merito e alcuni usano tutti e due
che differenza c'è?uso la hard mode di ublock per bloccare siti terzi,perciò che senso ha usare umatrix?
tutti e due sarebbero troppo impegnativi,per i siti di cui mi fido avrei da passare un pomeriggio a whitelistare
 

icox

Utente Attivo
497
246
IMHO sono tools da usare solo in poche circostanze. Tante pagine web sono piene di script e si appoggiano a servizi di terze parti, bloccarne l'esecuzione significa perdere tante funzionalita' ed in alcuni casi non poterne usufruire per niente.
Posso chiederti perche' pensi di aver bisogno di quegli strumenti?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Volevo sapere quale fosse meglio
oltre a ragioni(secondarie) di sicurezza(già con ublock non passa molto,considerando che sono da linux poi...)
velocizzo il caricamento delle pagine(ne ho bisogno) e sono in grado comunque di gestire 2 addon
quando però 2 addon fanno la stessa cosa...
se con ublock blocco tutto il dominio non vedo perchè usare umatrix
 

icox

Utente Attivo
497
246
Da una breve ricerca mi sembra di aver capito che umatrix e' un tool piu' avanzato, o meglio permette una maggior personalizzazione e controllo degli elementi.
Personalmente non l'ho mai usato, quindi magari aspetta qualcuno che li usi entrambi.

Se vuoi fare un po' di prove puoi installare un addon alla volta e vedere quali elementi vengono bloccati e quale fra i due risulta piu' semplice e/o flessibile per le tue esigenze.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
se ublock blocca il dominio(non si connette proprio) direi che non ho bisogno di umatrix
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili