DOMANDA Norton Security | Antivirus | Avviso CPU

SANJI87

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno, ho deciso aprire questa Discussione in quanto non sono riuscito a trovare una risposta valida alla mia domanda cercando soluzione su Google.

Ho un PC Gaming nuovo, comprato da pochi giorni MSI Aegis 3, appena arrivato già ha installato dentro Norton Security Antivirus in versione penso completa in prova per 60 giorni.

Quando gioco ad alcuni videogames mi appare su schermo un avviso che riporta:
Informazione: Utilizzo elevato di CPU da parte di The Witcher 1 (o di altri giochi). In cronologia sicurezza è riportato CPU 100 % di almeno una CPU.

Volevo chiedervi è normale? E' un avviso di Routine? TW 1 è un gioco abbastanza vecchio (del 2007) ci può stare che da solo consumi il 100 % di CPU (o di almeno una CPU come riportato nella Cronologia di Norton), però mi pare un po' strano per un PC di fascai ultra.

Penso sia un problema di Norton, che avvisa giusto per esagerare e mettere in allerta.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,396
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lascia pèerdere norton, è un antivirus pieno di notifiche e falsi positivi, se vuoi un buon antivirus compra kaspersky o tieni quello stock di windows in versione gratuita.
 

SANJI87

Nuovo Utente
13
0
Lascia pèerdere norton, è un antivirus pieno di notifiche e falsi positivi, se vuoi un buon antivirus compra kaspersky o tieni quello stock di windows in versione gratuita.

Sì in effetti quelle poche risposte che ho trovato so Google consigliano di disinstallare Norton, troppo pesante ed eccessivo. Di sicuro non glielo compro. Se per un gioco vecchio del 2007 lancia sti avvisi CPU vuole dire che è esagerato.

Si stavo pensando di lasciare attivo Windows Defender e magari Antimalware Bytes in versione free. Che ne dite?

Tanto lo utilizzo solo per giocare.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ormai è difficile trovarsi il pc infetto dal nulla, succede solo se non si presta attenzione. Quindi puoi tranquillamente andare di software gratuiti. Io essendo un pochino paranoico e gestendole carte, preferisco avere quelle funzioni in più che offre un Antivirus a pagamento...

Gli antivirus che mi sono trovato meglio sono stati Kaspersky, BullGuard, e Bitdefender che però nel'ultimo periodo mi sta deludendo....
 

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Norton è troppo pesante, al pari di Avira, Windows Defender invece e meglio lasciarlo perdere.

Consiglio Kapersky Internet Security con la modalità "applicazioni attendibili" attivata, oppure Eset.
Bitdefender invece è ottimo al pari degli altri 2, ma lo consiglio solo se vuoi protezione senza troppi smanettamenti.

Per le suite di sicurezza, consiglio Malwarebytes free (solo la versione Premium o a pagamento al il blocco in tempo reale) e ADWCleaner, per scansioni periodiche.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili