Norton Ghost e Ripristino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max1850

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve. Uso Norton Ghost 12.
Dopo aver fatto un backup (menù Home --> Esegui o gestisci backup --> Definisci nuovo --> Esegui backup del computer --> qui ho selezionato l'unità C) l'ho salvato in un secondo hard disk per precauzione.
Ora, le mie domande sono le seguenti:
1) Facendo un backup dell'unità C mi è stato copiato l'intero Windows XP con i files di sistema così da ripristinare completamente il sistema nel caso devo riformattare l'unità C per eventuali virus?
2) se prendo un virus mi conviene prima formattare C oppure lanciare il Ghost e fare subito il ripristino di C?
3) come si crea un cd/dvd di boot per evitare che se il windows non si avvia posso ripristinare C dal dvd?

Grazie :)
Max!

Ciao max1850 . Alla tua prima domanda , personalmente ti dico che , il Back-up completo , e' sempre la migliore precauzione ed e' la modalita' piu' completa , per un ipotetico conflitto , perdita dei dati , file o cartelle . Poi , per la seconda domanda , t' indicherei di formattare il Disco C , caso mai tu' , ipoteticamente , andresti incontro , ad una attivita' virale . Per la terza domanda , cortesemente , dovresti dare un' attenta lettura qui' : http://www.tomshw.it/forum/microsoft-windows/28652-come-si-crea-un-cd-boot.html

Ciao max1850 . Alla tua prima domanda , personalmente ti dico che , il Back-up completo , e' sempre la migliore precauzione ed e' la modalita' piu' completa , per un ipotetico conflitto , perdita dei dati , file o cartelle . Poi , per la seconda domanda , t' indicherei di formattare il Disco C , caso mai tu' , ipoteticamente , andresti incontro , ad una attivita' virale . Per la terza domanda , cortesemente , dovresti dare un' attenta lettura qui' : http://www.tomshw.it/forum/microsoft-windows/28652-come-si-crea-un-cd-boot.html

Ciao!
Per backup completo intendi il backup di tutte le unità (C, D, ecc...) o intendi il backup completo della sola unità C?
Perchè per me è impossibile fare il backup di tutte le unità avendo 3 hard disk nel sistema... :boh:
Per il cd di boot... non intendevo chiedere come crearlo col windows, ma intendevo dire se era possibile crearne uno col Norton Ghost con all'interno il backup dell'unità da ripristinare.

Ciao
Max!

Intendo il Disco primario , il Disco C , dove tutto e' memorizzato , cioe' Disco primario . Devi fare il Back , singolarmente , per ogni partizione . Per l' ultima domanda ( cioe' per quello che intendi ) e' si' .

Intendo il Disco primario , il Disco C , dove tutto e' memorizzato , cioe' Disco primario . Devi fare il Back , singolarmente , per ogni partizione . Per l' ultima domanda ( cioe' per quello che intendi ) e' si' .

Quindi prima faccio questo dvd di boot e nel caso prendo qualche virus posso procedere così: spengo il computer, faccio fare il boot da questo dvd e si reinstallano il windows con tutti i programmi?

Ciao
Max!

Un'ultima cosa: ho cercato in Ghost come fare il backup su cd/dvd ma non lo trovo. L'unica opzione è in Strumenti --> Copia punto di ripristino, ma io non devo copiare un punto di ripristino...:boh:
Devo usare questa voce?

Ciao
Max!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro