Noob Overclock.. si accettano consigli

Pubblicità

TheGoodGiant

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho appena acquistato un pc(o meglio..appena arrivano i tagan lo ordinerò..) e avrei intenzione di fare un pò di oc,a me il pc serve per daily use e tengo emule aperto 24h/24h e a volte anche per settimane intere quindi mi interessa far salire il sistema ma arrivare a una configurazione molto stabile.La mia configurazione sarà :

Thermaltake soprano black window
tagan 530W u15
dfi lanparty ut nf4 ultra-d
amd 64 3500+ venice tray
zalman 7000Al-Cu
twinmos 2x512 ddr400 pc3200 dual channel kit
leadtek 6600 myvivo edition
Wd raptor 36Gb 10000rpm (vuoto solo per il s.o. ..)
2x 200Gb maxtor diamond plus 8 (documenti backup..)
mast dvd pioneer 110 lettore dvd lg

ora.. sinceramente le ram mi sembrano il punto debole del mio sistema.. ma considerando che posso aggiungere al massimo 70 euro che mi consigliate di fare? io ho pensato:

1)Prendo le geil ultra-x al posto delle twinmos..
2)Prendo il 3700 San diego al posto del 3500 venice
3)Prendo il raptor da 74 Gb invece che da 36

Credo che l'unica spesa che valga la pena di fare siano le ram.. per il resto non so.. non mi pare che ne valga la pena

Che mi consigliate?quanto posso far salire il sistema?

ps.Deo decidermi presto perchè mercoledì arrivano i tagan e ordino tutto..

Grazie

Così a occhio probabilmente prenderei il San Diego, ma non ho mai avuto AMD per una serie di ragioni, anzi, per una sola, ho da sempre avuto intel (anche perchè AMD non esisteva) e fino all'ultimo PC che mi sono preso AMD era un ripiego, ora che ho cambaito tutto (finalmente), sono andato su Intel per andare sul sicuro, ma probabilmente avrei ottenuto di meglio con AMD....
Vabbè, a parte questo, mi sembra che il San Diego abbia una Cache di 1 Mb, certo con quelle ram non salirai tantissimo, ma IMHO è meglio cambiare Ram in un secondo tempo, che cambiare procio....

Alinoblu ha detto:
certo con quelle ram non salirai tantissimo, ma IMHO è meglio cambiare Ram in un secondo tempo, che cambiare procio....

IMHO ?!?:toccato:

comunque se prendessi un opteron 146 ( sale meglio del 3500 costa meno e ha 1Mb di cache) e delle ram geil ultra-x 2x512 (timings 2-2-2-5) ?

non dimenticare che per quanto riguarda overclock sono totalmente inesperto.. è la prima volta.. quindi le ram le toccherei poco..

IMHO=In My Humble Opinion, ossia secondo il mio modesto parere, abbreviazione da Forum ;)
Leggiti intanto qualche post-guida di OC qui sul forum, altrimenti il discorso si fà lungo e complesso, sappi in ogni caso che facendo overclock aumenti la frequenza del procio ma anche di tutto il sistema, in special modo quella della Ram, per cui avere delle memorie prestanti e stabili aiuta non poco.
La soluzione che citi mi sembra ottima, le Ram dovrebbero essere molto buone ed il procio di certo non scherza neanche lui :asd:
Ma aspettiamo l'intervento di qualcuno più ferrato in AMD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro