Nonostante abbia un PC medio-alto, i giochi vanno lenti anche a grafica scarsa

PaoloPucci

Utente Attivo
3
0
Salve, sono da tempo su Tom's Hardware ma questo è comunque il primo messaggio che scrivo.
Il notebook mi da questo problema a dir poco fastidioso. Le caratteristiche sono queste:
ASUS F550L
CPU: Intel Core i7 4510U up to 3,1 GHz
Scheda video: GeForce 2GB 820M
Monta un HDD che penso non giri sotto i 7200rpm
6Gb di memoria RAM (di cui non conosco la frequenza).

Il problema è che i giochi molto spesso non sono fluidi neanche alle impostazioni grafiche minime (ad esempio Resident Evil Revelations 2, Watch Dogs...). So che il PC non è il top del top; ma non penso faccia così cagare. Anche l'ultimo GRID ad esempio mi andava da schifo.

I giochi sono tutti scaricati tramite torrent e attivati tramite le varie "cure" che si trovano su internet.

Quando avvio un gioco utilizzo il processore grafico della Nvidia e non quello integrato.

Grazie anticipato :D
Cattura.GIF 3.GIF 2.GIF 4.GIF 5.GIF 6.GIF 7.GIF 8.GIF
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
PC medio-alto? :sisi: E' un ultrabook con una GPU scabrosa e una CPU dual core a bassa frequenza. E' un PC da web e videoscrittura, non giochi assolutamente a niente con un'integrata con RAM video DDR3 e una CPU del genere.

Non basta leggere i7 per avere potenza da vendere. L'i7 in questione non è un quad core con hyper threading, ma un misero dual core con hyper threading. Quindi hai 2 core reali e 2 virtuali. E' ben sotto ad un i3 desktop...

Quella GPU è già scarsa di suo, è una GT820... Aggiungi il fatto che ha 2 GB di DDR3 messi li solo per fare numero che fanno solo collo di bottiglia. Forse forse è peggio o pari all'integrata.

Non c'è nulla da fare.
 

calciatore123

Utente Attivo
583
51
CPU
AMD FX 4300
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
Western Digital 1 tb 7200rpm 64 mb cache
RAM
Kingston Hyper x 4 gb 1600 MHz cl9+Corsair XMS3 4 gb 1600 MHz cl9(vanno in dual channel)
GPU
Msi R7 250 2 gb gddr3
Audio
integrata
Monitor
Asus VS197DE
PSU
Lepa MX F1 450w
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Scusami ma un i7 che sia anche dual core ma con hyper threading,non dovrebbe avere 4 core virtuali? Penso almeno che sia così
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Scusami ma un i7 che sia anche dual core ma con hyper threading,non dovrebbe avere 4 core virtuali? Penso almeno che sia così

No, l'hyper threading sdoppia i core. Se sto coso spacciato per un i7 ha due core reali l'HT non farà altro che crearne 2 virtuali, per un totale di 4, due dei quali però sono core logici e non fisici.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaoloPucci

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!