Non vogliono agganciarmi al cabinet fibra più vicino.

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Salve.
È possibile mai che il servizio clienti mi sbalzi da tecnico a commerciale senza arrivare alla soluzione?
In pratica sono allacciato ad una centrale di un altro comune da anni, ho una linea che va a 4 mega (profilo 20mb) e non mi consente di navigare... Ora il mio comune ha finalmente un paio di cabinet FTTC a 800 metri da me, parlandone col 187 sono riuscito a farmi avviare la pratica, ma ora il tecnico afferma che non mi ci può agganciare perché sto su un'altra centrale. Ma si può sapere? Come posso passare ad un'altra centrale (più vicina a me) e il cavo in rame non parte semplicemente dal cabinet?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
A meno di gravissimi guasti, non avverrà mai lo spostamento di cabinet. Intanto non riguardarebbe solo te ma tutte le utenze connesse alla stessa chiostrina a cui sei connesso, e visto che gli altri non hanno richiesto lo spostamento, TIM non può decidere di sua spontanea volontà di spostare altre utenze senza che ci sia una richiesta. Inoltre il lavoro richiederebbe scavi (con conseguente richiesta di permessi, affidamento di lavori alle squadre, ecc) per passare i nuov multicoppia dal nuovo cabinet alla chiostrina, che non verranno mai fatti.
In ogni caso, con cabinet a 800 metri, andresti comunque malino in FTTC.
Ti conviene puntare una connessione wireless tipo Eolo o FWA.
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Sto in una via in cui sono presente solo io. Quindi unica utenza. Sono connesso ad una centrale che non è quella del mio comune che è più vicino... Anche se andassi male sarebbe comunque meglio dei 4 mega che ho adesso
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Come ti ho già spiegato, non accadrà mai.
Tra l'altro, non vuol dire nulla che sulla chiostrina sei l'unico connesso, la chiostrina potrebbe avere derivate, lo sai per certo?

Se vuoi un consiglio, in attesa di fibra FTTH, ti conviene rivolgerti a connessioni wireless o FWA
 

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Calcola che io sono allacciato in fttc ( parte a 200-20 ) su una dorsale disastrata e mi arriva a malapena a 38, sull'altro lato della mia strada proprio di fronte al cancello di casa mia a 7 metri c'è un armadietto dove arriva un'altra dorsale che parte dallo stesso armadio iniziale e li arriva a 150 ma per non fare uno scavo di 7 metri devo rimanere così, non c'è niente da fare, se la tua abitazione ha una linea assegnata in origine quella rimane. Con i miei vicini che stanno tutti nella mia stessa situazione avevamo pensato di fare noi i lavori per collegarci a quell'armadietto ma non si può fare per un fatto puramente burocratico e di sicuro non tecnico. Ma la beffa non sta tanto nella velocità che uno ha a disposizione, la beffa è che con il giochino del minimo garantito questi le linee non le cambieranno mai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili