PROBLEMA NON VISUALIZZO FILE VIDEO

checco46

Utente Attivo
18
0
[h=1]

Salve a tutti, ho un problema riguardo la visualizzazione di alcuni tipi di video nel mio nuovo pc portatile HP DV6 6126.
[/h]Premetto che nel mio vecchio cpu fisso che uso da 10 anni circa, riesco a vedere gli stessi file video su VLC, MEDIA PLAYER, DIVX PLAYER e QUICK TIME, mentre nel mio portatile pur avendo versioni anche più aggiornate degli stessi lettori virtuali, non riesco proprio a lanciarli.
Se può essere di aiuto vi dico che se provo a lanciarli con divx player mi dice che serve l'aggiunta di DIRECTSHOW FILTERS, che ho cercato e provato ad installare, ma che evidentemente non è riuscito con successo visto che il problema persiste.
Se lancio con VLC mi dice che il file è undf, credo significhi NON IDENTIFICATO, ma allora perchè nel mio vecchio cpu me lo legge??
Ho pensato che il problema possa essere la mancata installazione di qualche programma o codecs che servono a questi lettori, che nel mio vecchio cpu avevo e che nel mio nuovo invece non ho.
In pratica se c'è qualcuno che sa come aiutarmi lo ringrazierei molto!!!
 

wignari

Utente Attivo
513
60
VLC carica da solo i codec necessari alla visualizzazione dei video
Io ho semplicemente installato VLC senza altri accessori/codec/filtri e vedo tutto senza problemi
Prova con VLC ad aprire un file .AVI e vedi se te lo visualizza correttamente
Accertati dell' estensione, magari è solo quella che è diversa
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a scaricare klite codec pack installando solo i codec necessari
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili