RISOLTO Non vedo la temperatura della CPU, la velocità delle ventole e non funziona MSI Afterburner

Giacomo Lo Biundo

Nuovo Utente
12
3
Ciao a tutti, oggi ho notato che CPUID HWMonitor e MSI Afterbuner si sono comportati in modo strano
Come si può vedere dall'immagine Afterburner mi mostra solo l'utilizzo della RAM e HWMonitor mi mostra solo alcune cose e mancano altre cose come la temperatura della CPU o la velocità delle ventole
Ho provato a pulire il mio pc, controllare gli aggiornamenti o rimuovere la polvere, ma nulla sembra cambiare
Tutto il resto funziona bene, ma sono preoccupato per il lungo termine
1588793383947.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione
Ho provato a fare come dici tu
Mi accade la stessa cosa, della CPU vedo solo l'utilizzo

Alla fine ho scelto di fare un reset del PC, siccome alcuni applicazioni pesanti si chiudevano, visto che senza le temperature, le ventole non funzionavano a dovere

Ho reinstallato esattamente le stesse applicazioni e tutto gira perfettamente, quindi non so quale sia stato il problema

Grazie mille. Allora sicuramente c'è qualche programma che sta creando interferenza. Infatti a me è successo dopo aver installato alcuni programmi per far diventare la fotocamera del cellulare una webcam. Forse ho scaricato qualche malware senza volerlo anche se nessun antivirus trova nulla. Ho provato anche con un antivirus "ESET",mi ha trovato 5 minacce ma...

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, prova a monitorare con ryzen master e/o con hwinfo

le immagini vanno sotto spoiler o con miniatura.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
il bios della scheda madre è aggiornato?
 

Jaypac95

Nuovo Utente
27
1
Ciao,ho avuto lo stesso problema. Nella sezione generale delle impostazioni di MSI afterburner devi deselezionare la spunta "abilita driver IO di basso livello" o qualcosa del genere. In questo modo ti vede la scheda video e la CPU. Io però non riesco ancora a vedere la temperatura della CPU ma solo l'utilizzo. Potresti gentilmente fare una prova e dirmi se togliendo quel flag da quella impostazione si vede temperatura e utilizzo solo della GPU o anche della CPU? Per capire se il problema è solo mio. Grazie mille.
 

Giacomo Lo Biundo

Nuovo Utente
12
3
Ciao,ho avuto lo stesso problema. Nella sezione generale delle impostazioni di MSI afterburner devi deselezionare la spunta "abilita driver IO di basso livello" o qualcosa del genere. In questo modo ti vede la scheda video e la CPU. Io però non riesco ancora a vedere la temperatura della CPU ma solo l'utilizzo. Potresti gentilmente fare una prova e dirmi se togliendo quel flag da quella impostazione si vede temperatura e utilizzo solo della GPU o anche della CPU? Per capire se il problema è solo mio. Grazie mille.

Ho provato a fare come dici tu
Mi accade la stessa cosa, della CPU vedo solo l'utilizzo

Alla fine ho scelto di fare un reset del PC, siccome alcuni applicazioni pesanti si chiudevano, visto che senza le temperature, le ventole non funzionavano a dovere

Ho reinstallato esattamente le stesse applicazioni e tutto gira perfettamente, quindi non so quale sia stato il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Jaypac95

Jaypac95

Nuovo Utente
27
1
Ho provato a fare come dici tu
Mi accade la stessa cosa, della CPU vedo solo l'utilizzo

Alla fine ho scelto di fare un reset del PC, siccome alcuni applicazioni pesanti si chiudevano, visto che senza le temperature, le ventole non funzionavano a dovere

Ho reinstallato esattamente le stesse applicazioni e tutto gira perfettamente, quindi non so quale sia stato il problema

Grazie mille. Allora sicuramente c'è qualche programma che sta creando interferenza. Infatti a me è successo dopo aver installato alcuni programmi per far diventare la fotocamera del cellulare una webcam. Forse ho scaricato qualche malware senza volerlo anche se nessun antivirus trova nulla. Ho provato anche con un antivirus "ESET",mi ha trovato 5 minacce ma anche cancellandole non riesco a vedere la temperatura della CPU. Non mi resta che formattare il PC.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili