Non vedo film blu ray

Alberto123

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti,
Mi trovo in seria difficoltà con un problema di cui, onestamente, faccio molta fatica a capire quale sia l'origine e di conseguenza trovare una soluzione.
Nella sostanza...ho un lettore blu ray installato sul pc (LG Mdisc Bh16ns55 acquistato largo circa 3-4 anni fa) e come software di visualizzazione film power dvd versione 12.
Ho inserito il primo disco dellla versione estesa del Signore degli anelli e non c'è verso che venga riprodotto. Parte il menu iniziale dove c'è la possibilità di scegliere l'inizio del film o i vari contenuti extra e fine...si painta li, non carica il file di partenza del film ed esce dal menu del blu ray.
Dal lettore blu ray di casa il disco funziona per cui escluderei un problema relativo al supporto, tutti gli altri blu ray recentemente acquistati riesco a visionarli sul pc...non capisco se si tratta di un problema relativo al lettore, al disco o al software....
Neanche Vlc riesce a leggere il disco....
Come posso procedere per sistemare sta cosa ?
Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,
Mi trovo in seria difficoltà con un problema di cui, onestamente, faccio molta fatica a capire quale sia l'origine e di conseguenza trovare una soluzione.
Nella sostanza...ho un lettore blu ray installato sul pc (LG Mdisc Bh16ns55 acquistato largo circa 3-4 anni fa) e come software di visualizzazione film power dvd versione 12.
Ho inserito il primo disco dellla versione estesa del Signore degli anelli e non c'è verso che venga riprodotto. Parte il menu iniziale dove c'è la possibilità di scegliere l'inizio del film o i vari contenuti extra e fine...si painta li, non carica il file di partenza del film ed esce dal menu del blu ray.
Dal lettore blu ray di casa il disco funziona per cui escluderei un problema relativo al supporto, tutti gli altri blu ray recentemente acquistati riesco a visionarli sul pc...non capisco se si tratta di un problema relativo al lettore, al disco o al software....
Neanche Vlc riesce a leggere il disco....
Come posso procedere per sistemare sta cosa ?
Grazie per l'aiuto!
prova a leggere qui: https://www.navigaweb.net/2013/05/come-vedere-film-in-dvd-windows-8.html
vedi se hai bisogno di qualche driver specifico: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154048-20150143154130
è anche probabile che non venga rilevata la crittografia del dvd dal tuo masterizzatore:
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Alberto123

Nuovo Utente
11
0
prova a leggere qui: https://www.navigaweb.net/2013/05/come-vedere-film-in-dvd-windows-8.html
vedi se hai bisogno di qualche driver specifico: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154048-20150143154130
è anche probabile che non venga rilevata la crittografia del dvd dal tuo masterizzatore:
Allora...ho in piccolo aggiornamento. Seguendo le istruzioni relative a VLC ora riesco , con VLC, a vedere le immagini del blu ray ma l'audio non viene riprodotto ... O meglio, si sente una cacofonia continua ...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Allora...ho in piccolo aggiornamento. Seguendo le istruzioni relative a VLC ora riesco , con VLC, a vedere le immagini del blu ray ma l'audio non viene riprodotto ... O meglio, si sente una cacofonia continua ...
aggiorna i driver audio...sicuro che non sia un 4K?
 

Alberto123

Nuovo Utente
11
0
Ciao Blume!
E' andata ! Riesco a riprodurre il film e a sentire l'audio. Non c'era bisogno di aggiornare i driver della scheda audio. E' bastato andare nel menù Audio di Vlc, traccia audio, e selezionare Italiano. In questo modo i rumori cacofonici di cui sopra sono spariti ed è partito l'audio corretto.

Abbiamo fatto 30 ....vorrei provare a fare 31.
Quando inserisco il disco e faccio partire la lettura del file da parte di vlc esce questo messaggio:

Questo disco Blu-ray richiede Java per il supporto dei menu. Java non è stato trovato sul tuo sistema.
Il disco sarà riprodotto senza menu.

C'è modo a parer tuo di sistemare anche questa cosa ?
Ti posso garantire però che Java è installato sul pc, l'unico dubbio che ho ( ma non so se sia importante) è che sia la versione a 32bit, mentre Vlc è versione 64 bit. Può centrare qualcosa ?

Ultima cosa e poi ti giuro che non romperò più...c'è modo di chiudere Vlc e fargli "ricordare" che deve ripartire dalla traccia audio in italiano? Ora come ora, quando spengo e riavvio, parte dempre dalla traccia audio inglese, che come ti dicevo prima genera una serie di fastiodiossimi rumori...tipo white noise...

Grazie di cuore per l'aiuto che mi vorrai dare.
Sei stato prezioissimo e gentilissimo!
Alberto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili