non sono sicuro che il mio hard disk sata 2 funzioni come un sata..

LongJohnSilver

Utente Attivo
76
3
CPU
AMD Athlon X2 4400+
Scheda Madre
Asus A8n-e
HDD
160 Gb
RAM
Corsair Value Select 2 Gb
GPU
Sapphire Ati Hd4670
Audio
Creative Soundblaster Audigy 2 Zs
Monitor
Benq FP737s
PSU
Codegen 580W
Case
Chieftec
OS
Windows Xp Professional
Domanda da ignorante. Un hard disk SATA 2, collegato correttamente ad una porta SATA della scheda madre è normale che nel bios figuri come hardware IDE? Mi spiego, non vorrei che il bios in qualche modo "interpretasse" il collegamento SATA dell'hard disk in modo strano, perdendone in velocità di trasferimento dati. E' normale che l'hard disk SATA figuri insieme al lettore cd ed al lettore dvd quale hardware IDE?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ide Sata o RAID

Domanda da ignorante. Un hard disk SATA 2, collegato correttamente ad una porta SATA della scheda madre è normale che nel bios figuri come hardware IDE? Mi spiego, non vorrei che il bios in qualche modo "interpretasse" il collegamento SATA dell'hard disk in modo strano, perdendone in velocità di trasferimento dati. E' normale che l'hard disk SATA figuri insieme al lettore cd ed al lettore dvd quale hardware IDE?

Hai abilitato il SATA nel BIOS?Comunque dovrebbe essere normale perchè trattasi di un HDD funzionante senza l'installazione dei driver,che verrebbero neccessari nel caso dovessi configurare un RAID o un AHCI (per abilitare l'NCQ,la modalità avanzata del disco).
Se vai nel BIOS,aprendo quell'impostazione dovrebbe darti l'opzione RAID e AHCI.Se non c'è nessun'altra voce,è perchè probabilmente la tua mainboard non supporta quelle modalità.
Comunque ribadisco:Secondo me,è OK.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili