PROBLEMA Non so più cosa fare ! Il pc non vuole dare il segnale video al monitor

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Salve,
scrivo sul forum perchè credo di essere arrivato alla disperazione, il pc di mio padre non vuole dare il segnale video al monitor. Allora mi sono messo a cercare tutte le possibili soluzioni ma niente, il segnale video non vuole arrivare.
A questo punto lo porto a riparare a un centro assistenza, e mentre controllano il problema scoprono che...FUNZIONA. Sul monitor all'assistenza il pc manda il segnale e si vede benissimo, quindi torno a casa contentissimo ed ennesima scoperta, il pc sul monitor di casa non vuole funzionare. Si accende ma continua a non dare segnali video/audio.
Ora mi affido alla vostra conoscenza nella speranza di trovare una soluzione a questo problema, che mi affligge da più di 5 giorni.
Grazie

N.B=tutti i pezzi sono perfettamente funzionanti presi separatamente
 
T

Tremm9

Ospite
Hai collegato il monitor alla VGA/DVI? Hai controllato che il monitor non abbia un tasto per i due ingressi?
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Hai collegato il monitor alla VGA/DVI? Hai controllato che il monitor non abbia un tasto per i due ingressi?

ho collegato tutto per bene, e il monitor ha un solo ingresso VGA.
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Il cavo mi sembra che abbia una lunghezza normale, appena trovo qualcosa per misurarlo ti dico con precisione quanto misura.
E comunque ho provato solo quel cavo sul monitor
 
T

Tremm9

Ospite
Scusa per se l'unico ingresso e il VGA e tu non hai una VGA....il problema è la mancanza della VGA a questo punto
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
Scusa per se l'unico ingresso e il VGA e tu non hai una VGA....il problema è la mancanza della VGA a questo punto

non ho capito (comunque il monitor e il pc hanno entrambi un' attacco vga), mi sono dimenticato di dirti pure che il computer fino a una settimana fa funzionava perfettamente ed è da circa 5 giorni che non da al monitor il segnale.
Comunque ho provato a cambiare anche il cavo vga ma continua a dare sempre il solito problema.
 

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
non ho capito (comunque il monitor e il pc hanno entrambi un' attacco vga), mi sono dimenticato di dirti pure che il computer fino a una settimana fa funzionava perfettamente ed è da circa 5 giorni che non da al monitor il segnale.
Comunque ho provato a cambiare anche il cavo vga ma continua a dare sempre il solito problema.
prova ad inviare il segnale su un altro monitor o schermo per capire inanzitutto se il problema è del tuo hw oppure del monitor ^^
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
prova ad inviare il segnale su un altro monitor o schermo per capire inanzitutto se il problema è del tuo hw oppure del monitor ^^

già fatto e funziona perfettamente

E se funziona il monitor,posta la tua configurazione

La configurazione adesso non la posso guardare perchè, come detto prima sul monitor non vedo niente, e non posso scollegare il monitor che uso attualmente perchè ci sto lavorando sopra.
Comunque mi pare che il pc che ha questi problemi monta:
- pentium 4 3.0 ghz
- ati x1550 (non ne sono certo)
- ram 1 gb
- alimentatore cinese da credo 300 W(lo so fa schifo, ma lo cambierò appena posso)
- scheda madre e case non mi ricordo che modello sono
- hard disk da 320 GB ma non ricordo il modello
 

xkashimx

Utente Attivo
1,050
57
CPU
ryzen 5800x3d
Dissipatore
noctua nhd14 mod
Scheda Madre
msi b450 tomahawk max
HDD
samsung 840 evo 256gb +samsung 850 evo 512gb
RAM
16gb 3733 viper
GPU
msi gtx 1080 gaming x
Audio
soundblaster z + ad700x
Monitor
odyssey g7 32"
PSU
corsair rx650
Case
entho pro m
Periferiche
model O + qck heavy + cooler master rapid-i mod
OS
windows 10
già fatto e funziona perfettamente



La configurazione adesso non la posso guardare perchè, come detto prima sul monitor non vedo niente, e non posso scollegare il monitor che uso attualmente perchè ci sto lavorando sopra.
Comunque mi pare che il pc che ha questi problemi monta:
- pentium 4 3.0 ghz
- ati x1550 (non ne sono certo)
- ram 1 gb
- alimentatore cinese da credo 300 W(lo so fa schifo, ma lo cambierò appena posso)
- scheda madre e case non mi ricordo che modello sono
- hard disk da 320 GB ma non ricordo il modello
funziona perfettamente il tuo pc?ossia se colleghi su altro monito si vede?
 
T

Tremm9

Ospite
già fatto e funziona perfettamente



La configurazione adesso non la posso guardare perchè, come detto prima sul monitor non vedo niente, e non posso scollegare il monitor che uso attualmente perchè ci sto lavorando sopra.
Comunque mi pare che il pc che ha questi problemi monta:
- pentium 4 3.0 ghz
- ati x1550 (non ne sono certo)
- ram 1 gb
- alimentatore cinese da credo 300 W(lo so fa schifo, ma lo cambierò appena posso)
- scheda madre e case non mi ricordo che modello sono
- hard disk da 320 GB ma non ricordo il modello

Allora quando puoi prova il pc sull'altro monitor (se non lo hai già fatto). Se il pc funziona è il monitor :) p.s. L'alimentatore e mica un Techsolo? Se si cambialo in fretta XD
 

Estiqaatsi

Utente Attivo
334
23
CPU
Intel I3 550
Scheda Madre
Asus P7P55 LX
HDD
500 GB SATA @ 7200 rpm
RAM
4 GB @ 1333 MHz
GPU
Gainward Nvidia GTS 450 2048 MB
Audio
Integrata
Monitor
Acer P223 w
PSU
LC Power 420 W
Case
Qualcosa che "dovrebbe" areare bene
OS
Windows 7
funziona perfettamente il tuo pc?ossia se colleghi su altro monito si vede?

si funziona perfettamente il pc se lo collego ad un'altro monitor. E anche viceversa, il monitor su un'altro pc funziona perfettamente

- - - Updated - - -

Allora quando puoi prova il pc sull'altro monitor (se non lo hai già fatto). Se il pc funziona è il monitor :) p.s. L'alimentatore e mica un Techsolo? Se si cambialo in fretta XD

il bello è che i pezzi presi separatamente funzionano tutti (compreso il monitor con il suo relativo cavo). L'alimentatore non mi ricordo di che marca era ma sono sicuro che va cambiato in fretta.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
si funziona perfettamente il pc se lo collego ad un'altro monitor. E anche viceversa, il monitor su un'altro pc funziona perfettamente

- - - Updated - - -



il bello è che i pezzi presi separatamente funzionano tutti (compreso il monitor con il suo relativo cavo). L'alimentatore non mi ricordo di che marca era ma sono sicuro che va cambiato in fretta.
Quindi diciamo che PC1 non funge con Monitor1, ma funge con Monitor2 giusto? e.. Monitor1 funge solo su PC2 tipo incompatibilità tra i due?
Il pc di tuo padre prima funzionava su questo monitor? o non hai mai provato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili