PROBLEMA Non so + cosa fare

Pubblicità

Dalbipsilon

Utente Èlite
Reazioni
265
Punteggio
62
ho un intel pentium 4 lga 775 e dopo aver cambiato oggi la pasta termica , beh non si avvia...il processore da quanto sembra è messo giusto il dissi giusto ma niente.
Faccio notare che ho 2 computer come questo e ho cambiato a tutte due la pasta termica ma nienteeee! non si avviano , si accendono ma non danno segnali video e come ho potuto notare non avviano neanche windows xk se lo avviassero , dovrei premere 10 secondi il pulsante di alimentazione per spegnerli , ma bastano invece 2 secondi come da bios.
Ho già rifatto il c.mos
sono dei prescott 630 , domani vi posto una foto , se riuscite ad aiutarmi comunque...
un dentino dei 2 socket è rotto
sono 2 diversi dentini che xò non sono importanti , dato che non hanno funzioni come la gentione memoria o varie

postate SEMPRE i dettagli dei componenti...altrimenti non si va da nessuna parte

scheda madre hp proliant ml110 (scheda madre proprietaria)
scheda video x1300pro 256 mb 500/500 clock/memoria
alimentatore 130 w (non mi ha mai dato problemi)
case ml110 g3
ram 4gb 333 mhz o circa
2 harddisk uno da 80 e uno da 250gb

l'altro computer come questo ha le stesse cose solo che non ha un disco fisso , scheda video integrata ati es 1000 ma neanche questo si avvia
tra poco posto le foto

gà fatto ma niente , anche togliendo la pila ,ma mi chiedo , quali potrebbero essere i motivi , prima che li toccassi andavano

tra i contatti sotto la cpu e anche tra i pin sul socket della mobo vedo dei pezzettini grigi... secondo me qualche goccia di pasta termica che hai tolto è andata a finire tra i pin e tra i contatti della cpu, si vedono chiaramente quelle macchioline grige... pulisci tutto per bene e riprova

in alto a destra puoi notare la macchiolina
http://www.tomshw.it/forum/attachme...7331-non-so-cosa-fare-img_20120511_133256.jpg

qui invece la puoi notare partendo dal centro del socket se guardi poco più in basso noterai questa macchia
http://www.tomshw.it/forum/attachme...7584-non-so-cosa-fare-img_20120511_133504.jpg

me ne ero già accorto , è polvere! sono che se la rimuovo faccio strage di pin , mi serve l'aria compressa che al momento non tengo

E già che ci sei soffia anche tutto il resto,ma fallo solo dopo che hai montato la cpu,onde evitare che la polvere si depositi nello zoccolo che ospita la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro