Non so che router scegliere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scorano

Utente Attivo
67
0
CPU
Intel Core I5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55A-UD4
HDD
Western Digital Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Dominator DDR3 4Gb 1600Mhz CL8
GPU
Sapphire HD Radeon 4850 512 MB
Audio
Realtek ALC888
Monitor
Samsung T23C350
PSU
Corsair 750HXEU
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7
Salve a tutti, avrei bisogno di acquistare un router siccome ho bisogno di più PC connessi alla rete e a volte per giocare con le console visto che ogni volta che in famiglia vogliamo usare questa o quell'altra macchina bisogna portarvi fisicamente il modem.
Ho una casa di 3 piani e preferivamo un router wireless, magari da mettere nel primo piano (quello in mezzo per intenderci, non nel piano terra) ma non saprei veramente che acquisto fare, visto che mi son sempre buttato su modem ad un'uscita sola.
Le mie domande sono:
1)che limitazioni ho con il router? Sapevo che non si potevano hostare server, è vero o c'è dell'altro?
2)le console le posso collegare con il wireless? (mio fratello ha sia x360 che ps3 [beato lui che può comprarsele mannaggia :D])
3)su pc devo installare qualcosa di particolare per poter usufruire della rete? Non su quello dove attaccherò fisicamente con il cavo Ethernet, intendo sugli altri.
In definitiva pensavo ad un router con almeno 4 uscite o più, di marca, insomma, che funzioni bene e duri un po' :)
Grazie a tutti anticipatamente!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili