DOMANDA non so che dissipatore scegliere

Lorenzo Yuno Luisi

Nuovo Utente
7
0
salve,
tempo addietro montai un pc seguendo alcuni consigli che mi furono dati su questo forum.
In questi giorni ho deciso di cambiare dissipatore, perchè utilizzo ancora quello base fornito da intel.
Riuscireste a consigliarmi un dissipatore buono che si aggiri intorno ai 50-60€? (anche qualcosina di più volendo)
inoltre nella mia ignoranza non saprei cosa sia meglio: un dissipatore ad aria o a liquido???

il mio processore è un i5-7600 (lga1151)
la motherboard : prime h270-pro
alimentatore: vs650
il case è largo in totale 18 cm circa

ps. se ha dei led rossi sarebbe molto bellino eheh
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao su una cpu NON in versione K e una scheda madre NON da overclock, spendere anche 50€ per un dissipatore è praticamente inutile.
se vuoi migliorare le temperature attuali te ne basta uno a torre pure da 20€
tieni uno a led rossi, 3hp, ventola da 120m, e montaggio facile senza staffe a 23€, se voi qualcosa di meglio c'è pure il fratello maggiore deep cool gammaxx 400 sempre a led rossi con 4 heatpipe a 30€
meglio ad aria i prodotti a liquido da 50€ non sono tanto buoni
il resto del budget lo investirei in un altro alimentatore perchè la serie VS non è riuscita bene.
 

Lorenzo Yuno Luisi

Nuovo Utente
7
0
ciao su una cpu NON in versione K e una scheda madre NON da overclock, spendere anche 50€ per un dissipatore è praticamente inutile.
se vuoi migliorare le temperature attuali te ne basta uno a torre pure da 20€
tieni uno a led rossi, 3hp, ventola da 120m, e montaggio facile senza staffe a 23€, se voi qualcosa di meglio c'è pure il fratello maggiore deep cool gammaxx 400 sempre a led rossi con 4 heatpipe a 30€
meglio ad aria i prodotti a liquido da 50€ non sono tanto buoni
il resto del budget lo investirei in un altro alimentatore perchè la serie VS non è riuscita bene.
Okok, e invece per raffreddare la motherboard in generale? Perchè quando gioco a monster hunter noto che va sui 110°C e non credo vada bene

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Okok, e invece per raffreddare la motherboard in generale? Perchè quando gioco a monster hunter noto che va sui 110°C e non credo vada bene

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È un errore di lettura di qualche sensore, impossibile che i VRM arrivino a quella temperatura su una cpu bloccata, anche se fossero senza dissipatore.

A volte un alimentatore pessimo sfasa la lettura dei sensori da software.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
che scheda video hai?
il riotoro da 500w su amazon sta a 51€ è un buon alimentatore a buon prezzo.
prendendo un dissipatore a torre avrai temperature minori pure sulla mobo, perchè l'aria calda viene soffiata direttamente sulla parte posteriore del case e smaltita subito, con quello stock invece viene soffiata verso la mobo e la temperature interna sale.
che case hai? e quante ventole?
 

Lorenzo Yuno Luisi

Nuovo Utente
7
0
che scheda video hai?
il riotoro da 500w su amazon sta a 51€ è un buon alimentatore a buon prezzo.
prendendo un dissipatore a torre avrai temperature minori pure sulla mobo, perchè l'aria calda viene soffiata direttamente sulla parte posteriore del case e smaltita subito, con quello stock invece viene soffiata verso la mobo e la temperature interna sale.
che case hai? e quante ventole?
Il case non mi ricordo il modello però ha una ventola anteriore e basta, la scheda video è una 1070 da 8 gb

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
HWinfo64 > HWmonitor.
Per farla breve.. poi se becchi 100° anche lì, c'è qualcosa di sballato altrove (psu,etc.).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!