PROBLEMA Non si sente più l'audio dalle casse del PC

Davide Centenaro

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema:
Oggi avvio windows 7 e non si sente più un bel niente! L'audio è attivo e vedo che la barra del suono oscilla normalmente riproducendo qualsiasi audio, MA NON SI SENTE NULLA IN USCITA DALLE CASSE!!
Ho provato ad avviare ubuntu e si sente tutto perfettamente (quindi presumo che la mia scheda audio non sia guasta), su windows invece no! ho provato a fare risoluzione dei problemi e mi dice che i dispositivi sono scollegati (?) Ma come? è tutto attaccato e fino a ieri funzionava tutto perfettamente!
Poi ho provato a scollegare il jack dall'ingresso posteriore per attaccarlo a quello anteriore e lì l'audio si sente, solamente che non posso lasciarlo lì attaccato perchè il jack non sta ben fisso e distorce il suono in una maniera spropositata.
Come posso risolvere?

riepilogando:
su ubuntu si sente alla perfezione, passo a windows e dagli ingressi audio posteriori non si sente più nulla. (quindi la scheda audio non è guasta)
Su windows attacco le casse all'ingresso anteriore e si sente, ma non posso attaccarle lì le casse dato che il jack non entra bene (quindi non credo centrino i driver)
ieri funzionava tutto perfettamente, il pc si è arrestato in seguito ad un grave errore con schermata blu ed è come se gli ingressi posteriori audio in windows fossero isolati (?)

- - - Updated - - -

Aiutatemi per piacere
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema:
Oggi avvio windows 7 e non si sente più un bel niente! L'audio è attivo e vedo che la barra del suono oscilla normalmente riproducendo qualsiasi audio, MA NON SI SENTE NULLA IN USCITA DALLE CASSE!!
Ho provato ad avviare ubuntu e si sente tutto perfettamente (quindi presumo che la mia scheda audio non sia guasta), su windows invece no! ho provato a fare risoluzione dei problemi e mi dice che i dispositivi sono scollegati (?) Ma come? è tutto attaccato e fino a ieri funzionava tutto perfettamente!
Poi ho provato a scollegare il jack dall'ingresso posteriore per attaccarlo a quello anteriore e lì l'audio si sente, solamente che non posso lasciarlo lì attaccato perchè il jack non sta ben fisso e distorce il suono in una maniera spropositata.
Come posso risolvere?

riepilogando:
su ubuntu si sente alla perfezione, passo a windows e dagli ingressi audio posteriori non si sente più nulla. (quindi la scheda audio non è guasta)
Su windows attacco le casse all'ingresso anteriore e si sente, ma non posso attaccarle lì le casse dato che il jack non entra bene (quindi non credo centrino i driver)
ieri funzionava tutto perfettamente, il pc si è arrestato in seguito ad un grave errore con schermata blu ed è come se gli ingressi posteriori audio in windows fossero isolati (?)

- - - Updated - - -

Aiutatemi per piacere

Ciao Davide, però sembra proprio essere un problema di driver...prova a disinstallarli e reinstallarli
 

Luca1980

Utente Attivo
379
34
CPU
7700K @ 4.9 GHz
Dissipatore
Corsair H80i V2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Crucial BX 100 SSD + 2 x 1 TB Seagate Barracuda
RAM
2x8 GB Geil Superluce @ 2666 MHz
GPU
MSI Armor GTX 1080 OC
Monitor
Benq XL2411Z 144 Hz
PSU
Corsair AX860i digital
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Razer Deathadder Chroma + Razer Blackwidow Chroma V2
OS
Windows 10
Tasto dx sull'altoparlantino nel system tray - dispositivi di riproduzione - imposta come predefinito quello corretto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!