PROBLEMA Non si blocca il moltiplicatore

Pubblicità

Distruptor007

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
45
Premetto che non so se è la sezione giusta, perche non lo faccio per overclockare, ma siccome il pc da stasera si sta sottopondendo a dei lag mostruosi anche nel desktop, ho dato una controllata a tutto è ho notato che la cpu viene portata oscillando dai 1400Mhz ai 4000Mhz a causa di una strana combinazione EPU (Risparmi energetico) e l'auto overclock che porta su la frequneza quando richiesto... Fatto sta che dal BIOS disattivo entrmbe le cose e setto manualmente i valori, ma quando accendo noto lo stesso problema di prima e controllando con CPU-Z vedo che i miei valori sono stati totalmente ignorati... Non so che fare, non riesco a bloccare quel maledetto moltiplicatore su 16.5, cioè la frequenza di fabbrica della mia CPU...

AGGIORNAMENTO: Risolta la questione dei 4000Mhz disattivando l'AMD Turbo Core, ignorantemente non l'avevo visto, ma rimane il fatto che ora oscilla tra i 1400Mhz e i 3300Mhz e ho disattivato EPU, AMD Cool n' Quiet e C1E...

AGGIORNAMENTO 2: Disattivato C6 e risolto... Ho fatto tutto da solo, ma magari questo mio monologo potrà essere utile per qualcuno che dovesse avere il mio stesso problema... ;) :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro