Non Si Avvia Il Bios! Ventole Al Massimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

artolink

Nuovo Utente
21
2
ciao, ho un corsair CX600M, credo sia piuttosto buono come alimentatore, certo potrebbe essersi bruciato a causa dei continui blackout, pero' sarebbe strano perchè il tasto di accensione si illumina sempre e le ventole del PC partono sempre pure quelle, ma il BIOS non parte.. dici che potrebbe lo stesso dipendere dall'alimentatore? sono ignorante in materia..
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, ho un corsair CX600M, credo sia piuttosto buono come alimentatore, certo potrebbe essersi bruciato a causa dei continui blackout, pero' sarebbe strano perchè il tasto di accensione si illumina sempre e le ventole del PC partono sempre pure quelle, ma il BIOS non parte.. dici che potrebbe lo stesso dipendere dall'alimentatore? sono ignorante in materia..
Potrebbe essere, sì. Gli sbalzi continui non gli fanno certo bene, magari riesce ad avviare le ventole, ma non a far partire correttamente il pc. Dovresti procurarti un gruppo di continuità, perché anche se riuscissi a risolvere il problema, restano questi dannosissimi sbalzi.
 

artolink

Nuovo Utente
21
2
si infatti ci avevo pensato, grazie.. in ogni caso dovrei avere un vecchio alimentatore da provare in caso fosse quello il problema, pero' colgo l'occasione di questo problema per aggiornare un po' il pc e comprare una nuova scheda madre :P
 
Ultima modifica:

artolink

Nuovo Utente
21
2
Tra l'altro ho notato la gaming week su amazon e ho trovato questa scheda madre https://www.amazon.it/dp/B01A9GLESG/?tag=toms-gamingweek-21&ascsubtag che sarebbe ad un prezzo perfetto per il mio budget, e anche in questo caso ho dei dubbi: è la prima volta che devo acquistare una scheda madre e da quello che ho capito bisogna tenere in conto durante l'acquisto della dimensione (se entra all'interno del case) e se è compatibile col mio attuale processore (il mio è un processore un po' vecchiotto, pero' è un AMD Athlon II se non ricordo male, dovrebbe essere compatibile no?). Anche la scheda video se serve è una AMD radeon r7 240 da 4GB ddr3.. devo considerare qualche altro fattore o bastano questi da tenere in conto? scusate per la quantità di domande ahah, se è tutto compatibile procedo con l'acquisto
 
Ultima modifica:

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Ad occhio mi sembra un vecchio Hp, da quello che vedo è un socket 775, giusto? Procediamo per step, prova ad inserire un banco Ram alla volta e vedi che succede. Se con ciò non cambia nulla, prova a rimuovere la scheda video (ma dubito che sia lei) e fai una prova con la integrata. Purtroppo, non riesco a capire che Bios abbia quella scheda madre, ci sono Bios che prevedono un bip all'avvio quando il computer è regolarmente funzionante ed altri in cui questo bip non è previsto, speriamo che qualcuno più informato di me possa delucidarci.
 
  • Mi piace
Reazioni: cris923
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili