Non si attiva la seconda scheda grafica AMD Radeon HD 8570M

gigantebuono

Nuovo Utente
2
0
Salve,
ho un Notebook Lenovo G500 da quattro anni, vi era integrato come sistema operativo, windows 8,1, tutto andava bene fino ad un anno fa circa che si era imballato, dopo aver utilizzato il ripristino interno, nel fare l'aggiornamento a windows 10, non so cosa succede, debbo per forza maggiore formattare, dimenticando di fare il backup dei driver, in poche parole per errore ho anche cancellato il vecchio ripristino, comunque riesco a installare windows 10, faccio gli aggiornamenti di rito, ma la seconda scheda grafica che e: AMD Radeon HD 8570M non si attiva come acceleratore, non mi fa installare i driver dedicati, in quanto non vanno a buon fine si blocca il notebook e non si riavvia più, dovendo riformattare, non so se ho abilitato qualcosa nel bios oppure mancano dei driver o aggiornamenti, se gentilmente qualche amico potrebbe aiutarmi a risolvere questa matassa, Processore Core i3-3110M cpu@2.40 GHZ - ram 4 GB - scheda grafica attiva attualmente Intel HD Graphics 4000 - attuale sistema operativo windows 10, come posso risolvere questo problema.
Grazie a tutti.

gigantebuono
 

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Ciao che messaggio di errore ti da quando installi la seconda scheda grafica?
 

gigantebuono

Nuovo Utente
2
0
Salve Zappa1981,
si blocca la procedura d'installazione dei driver dedicati di aggiornamento AMD, supera la metà e poi blocco totale, non permettendo alla riaccensione del portatile di recuperare il sistema operativo, quindi riformattando il tutto e lavorando solo con intel HD graphics 4000, non riesco ad andare avanti in questa procedura.

Grazie

gigantebuono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili