Non si aggiorna il Firmware

• Autore discussione Autore discussione Tix666
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tix666

Ospite
Ho acquistato da poco un masterizzatore Pioneer DVR-109, il prezzo era appetibile e non me lo sono lasciato scappare...per quel poco che l'ho usato devo dire che funziona bene, l'unico problema è che ho molti DVD di una nota marca molto scarsa (Prin*o), che si rifiuta di leggere; ho controllato tramite l'apposito tool di Pioneer la versione del firmware e ho verificato che è molto vecchia (1.17).
Speranzoso di risolvere il problema di compatibilità ho scaricato l'ultima versione del firmware (la 1.55) e ho lanciato l'aggiornamento, ma il programma si blocca subito, avvisandomi che nel DVD Writer è presente un disco e mi invita a rimuoverlo...ma non c'è nessun disco!!! :mad:

Il mio PC è aggiornatissimo (WinXP Pro SP2), ho installato l'ultima versione di Nero e i Daemon Tools, il DVD Writer è installato come Master sul canale secondario, ho un RAID0 su ICH5R e un Seagate SATA da 250Gb su Promise, il tutto sulla mia P4C800E Deluxe, BIOS aggiornato alla penultima versione.

Salvate la vita ad un povero Pioneer DVR109, abito al terzo piano...:ghigno2:

Dammi accuratamente l' indirizzo di dove abiti .... :nod:
Vengo sotto casa ad aspettarne la defenestrazione .... :ghigno2:

Controlla nella tua posta se ti è arrivato l' upgrade del firmware alla 140 ...
quella che utilizzo attualmente ....
Con quella marca di supporti DVD ... qualche problemino sussiste .... ma non di entità come quella da te denunciata ...

La tua mail non è mai arrivata...e quello è un account che uso frequentemente, ricevo regolarmente newsletter (tra qui quella di Tom's) quindi sono sicuro che funziona...

Tix666 ha detto:
La tua mail non è mai arrivata...e quello è un account che uso frequentemente, ricevo regolarmente newsletter (tra qui quella di Tom's) quindi sono sicuro che funziona...

:ot:
il problema della mail .... inizia con t oppure T ???
Dovrebbe esserti arrivata .... non ho più avuto errori ... :ot:

Fragolino ha detto:
:ot:
il problema della mail .... inizia con t oppure T ???
Dovrebbe esserti arrivata .... non ho più avuto errori ... :ot:

tutto minuscolo....è arrivata la newsletter di Tom's proprio oggi a quel indirizzo...

Non hai installato qualche software per il packet writing, vero?
Se hai installato uno di questi software accertati che non sia in esecuzione o disinstallalo.
Oppure prova a vedere se il firmware te lo lascia aggiornare avviando windows in modalità provvisoria.

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Revan ha detto:
Non hai installato qualche software per il packet writing, vero?
Se hai installato uno di questi software accertati che non sia in esecuzione o disinstallalo.
Oppure prova a vedere se il firmware te lo lascia aggiornare avviando windows in modalità provvisoria.

Ciao

Revan

Sw per packet writing direi di no, fammi qualche esempio...in modalità provvisoria ho già provato, stesso messaggio...:(
Forse è meglio se vado da chi me l'ha venduto e glielo infilo su per il :censura:

Prova a far partire il programma da un dischetto con il dos, così ha l'accesso diretto al masterizzatore

Ciao!!!

Intendevo software tipo il direct CD della Roxio; comunque se ti da lo stesso errore anche in modalità provvisoria direi che non è questo il problema.
A questo punto potrebbe essere difettoso il masterizzatore.

Il masterizzatore è interno l'hai messo in un box esterno e l'hai collegato via USB?
(mi pare che in questo caso non si possa effettuare l'aggiornamento del firmware senza collegare direttamente il masterizzatore al BUS ATA)

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro