Non si accende il monitor

• Autore discussione Autore discussione Che
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Che

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
42
Ciao a tutti
mi capita che quando spengo il pc dall'interrutore del case per poi riaccenderlo non passa più il segnale video...e questo per qualche ora, dopodichè tutto normale. :(

Grazie.

Che ha detto:
Ciao a tutti
mi capita che quando spengo il pc dall'interrutore del case per poi riaccenderlo non passa più il segnale video...e questo per qualche ora, dopodichè tutto normale. :(

Grazie.

Cosa intendi per "qualche ora".... ??

Cioè devi tenere spento il pc mezza giornata per far riaccendere il monitor..??

P.s. Sorry per prima... ;)

Esatto se riprovo dopo 3-4 ore si accende tutto normalmente.
Questo non capita quando spengo o riavvio il pc da windows.

Figurati...non sapevo...;)

Ma premendo l'interruttore del case, il sistema fà lo shutdown correttamente o si spegne brutalmente..??

quindi il monitor è collegato per l'alimentazione, direttamente alla presa di casa o all'alimentatore del pc?????

jasim80 ha detto:
quindi il monitor è collegato per l'alimentazione, direttamente alla presa di casa o all'alimentatore del pc?????
A quella di casa...mi capita quando spengo "irregolarmente" per causa di forza maggiore.

MA il monitor, quando riavvi, rimane spento (il led rimane spento) oppure non riceve il segnale dalla scheda video (led arancio oppure verde lampeggiante)???

Fragolino ha detto:
Spiegarsi un tantino meglio ... ??? su come viene spento ???
Allora...il monitor è in stand by e quando riaccendo il pc, dopo averlo spento da case per motivi di causa maggiore, rimane spento mentre sento che windows sta avviandosi, allora provo a spegnere l'interrutore del monitor per poi riaccenderlo...compare una sorta di finestrella che mi segnala che manca il segnale video ed il monitor andrà in risparmio energetico. Non mi rimane altro che spegnere brutalmente dal tasto del case il pc, nonostante che il sistema sia pronto, e se riprovo subito dopo fa la stessa cosa...se aspetto 3-4 ore si avvia perfettamente. :muro: :muro: :muro:

Ok...hai la possibilità di provare un'altra scheda video??? Il monitor sembra ok, ma visto che non gli arriva il segnale potrebbe essere la vga...

Scrat ha detto:
Ok...hai la possibilità di provare un'altra scheda video??? Il monitor sembra ok, ma visto che non gli arriva il segnale potrebbe essere la vga...
Sostituita vga ancora in garanzia...tutto ok :)
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità