Non si accende il monitor all'avvio

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Ho un problema con un computer... quando lo accendo non mi funziona lo schermo.. la sk video è integrata, ho provato a mettere un'altra sk video sulla pci-e ma niente, ho cambiato l'alimentatore e nemmeno niente.. cosa ne dite? quale potrebbe essere il problema?

la Configurazione è questa:
Scheda Madre: ASrock K8NF6G-VSTA
Processore: AMD Sempron, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
Scheda video da everest (integrata penso): Adattatore video - NVIDIA GeForce 6100 nForce 405 (256 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA nForce 6100-405
RAM: 512 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz)
ard Disk: MAXTOR STM3160212A (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)

prima che smontassi l'ali funzionava tutto!! :cav:

Secondo me è la sk madre... si sarà mica potuta bruciare?

Quello che non riesco a farmi capire.. è il motivo.. come fa a non funzionare un pc al quale è stato smontato solo l'ali? :(

prova: staccare la batteria un clear cmos e forse risolvi ;)

se non funzia controlla ke la vga sia ben connessa e che la onnessione non sia piena di polvere

Ora vi rispondo!! :D

@ viator

Il monitor, driver e cavo (VGA) funziona! è stato provato su un altro pc anche!! :ok:

@ skiny20

non c'è stato un upgrade dell'alimentatore, ma è stato solo staccato quello che ci stava per fare delle foto e poi è stato rimontato..

@ mircocatta

domani provo con il cmos.. la sk video è integrata ed la connessione VGA non presenta otturazioni..
però questa soluzione mi lascia un po titubante , scollegando l'ali e ricollegandolo, come potrebbe essere andato il bios? :boh:

vai allora di cmos e facci sapere! :ok: ps: è capitato anke a me un problema simile su un'altro pc, però io non avevo scollegato niente :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro