Non sò da dove cominciare!

Pubblicità

rickybarabba

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve , il mio nuovo sistema è finito e adesso volevo salire un pò con le frequenze ma non sò dove mettere le mani , ho provato a cloccare le schede video con att ma tramite gpuz mi dava l' overclock solo su una scheda , perciò volevo fare tutto tramite bios , volevo alzare le frequenze di tutto cpu gpu ram e chipset , aiutatemi!

beh io non sono un esperto...ma ti direi di incominciare ad alzare il moltiplicatore col vcore a default per vedere dove arrivi...intanto controlla le temp con coretemp o realtemp e la stabilità con prime o intel burn test;)

hai un black edition, quindi puoi iniziare a variare il moltiplicatore da bios per salire di frequenza della cpu

Con il mio dissipatore penso di riuscira ad arrivare a 3.8-4 ghz , aumento solo il moltiplicatore o cambio anche la frequenza e il voltaggio?

aumenta solo il moltiplicatore cosi non tocchi nessun altro componente, comunque dopo aver alzato il moltplicatore fai un test con orthos , se è instabile aumenta di qualche step il vcore !

sarebbe il vcore?

cavolo uno che ha questa cpu non sa cos'è il vcore ?
bhè se dovrei spiegartelo nemmeno io saprei dirtelo ma dovrebbero essere i voltaggi che servono alla cpu , quindi più ne dai alla cpu più è stabile , logicamente si alza la temperatura. Comunque se puoi alza il vcore dal bios e prova ad alzare il moltiplicatore e vedi a quanto arriva !
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro