DOMANDA Non rileva stampante datata

Pese

Utente Attivo
153
6
Buonasera a tutto il forum!

Ho un problemino con una stampante ed un pc portatile, sono dei dispositivi dell'attività precedente alla mia gestione, e funzionavano abbastanza decentemente (si fa per dire!).
Settimana scorsa ho formattato il portatile, un Acer Aspire ES-1 - 531-P4TL reinstallando ex novo windows 10, aggiornato windows con update, antivirus installato, stampante rilevata automaticamente nel momento in cui l'ho connessa con la porta usb (è una lexmark E120) e stampava senza problemi.
Oggi accendo il pc, apro un documento word, faccio per stampare e non la rileva, provo a fargliela cercare e mi visualizza il messaggio d'errore: Servizi di dominio Active Directory attualmente non disponibili. ho cercato in rete come poter risolvere, ho seguito svariate procedure sempre senza successo, ho provato a disinstallare e reinstallare la stampante, i suoi driver (presi sul sito della casa madre) ma sempre e solo un buco nell'acqua..Non capisco cosa sia cambiato da venerdì, che stampava senza problemi. So che dovrei sostituire ormai sia notebook che stampante, ma per ora non ho disponibilità per farlo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,862
9,211
La stampante è molto datata ma i driver sul sito sembra menzionino dei driver universali compatibili anche con Windows 10 64 bit quindi potrebbe andare.
Il problema potrebbe essere che sia proprio guasta. Da gestione periferiche la vedi?
Comunque non ci perderei tempo, una laser b/n per uso casalingo costa meno di 100 euro e va mille volte meglio di quella, se ti serve a prendi pure multifunzione con lo scanner
 

Pese

Utente Attivo
153
6
La stampante è molto datata ma i driver sul sito sembra menzionino dei driver universali compatibili anche con Windows 10 64 bit quindi potrebbe andare.
Il problema potrebbe essere che sia proprio guasta. Da gestione periferiche la vedi?
Comunque non ci perderei tempo, una laser b/n per uso casalingo costa meno di 100 euro e va mille volte meglio di quella, se ti serve a prendi pure multifunzione con lo scanner

La stampante la visualizza ma sotto viene indicato che non ci sono driver installati.
Per la sostituzione è in programma ma ora come ora non posso sostituirla, e mi girano ancora di più perchè fino a settimana scorsa funzionava normalmente.
Come idea ho una multifunzionale brother a colori con toner acquistata qualche anno fa come regalo per mio padre, ci siamo sempre trovati molto bene.

Su questa spefica operazione qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille
 

Pese

Utente Attivo
153
6
Sto provando ora a collegare la stampante che ho portato a casa ad un pc desktop con windows 10 e anche qui stesso errore...successivamente ho provato a collegarla ad un surface pro 1 datato, con installato windows 8.1 e magicamente funziona senza problemi...si può risolvere questa problematica? qualcuno ha idea su come fare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!