Non riesco più ad usare il microfono integrato nelle cuffie

whatever

Utente Attivo
733
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Salve a tutti vi chiedo un aiuto, ho formattato il PC Windows 10 qualche giorno fa, ma a differenza di altre volte adesso non riesco più ad usare il microfono delle mie cuffie cooler master mh751
Non capisco il motivo, le cuffie in se funzionano, cioè sento bene, il microfono viene rilevato dal sistema a quanto pare come vedete dagli screen in allegato, ma sia Skype, sia discord, non me lo fanno usare, non si sente la mia voce.

Ho provato varie cose, ovviamente riavviare, mettere le cuffie come "predefinito" nelle proprietà audio, ma non riesco a risolvere, mi potreste dare una mano? Grazie

In allegato alcuni screen
Post automaticamente unito:

ho provato ora a reistallare i driver realtek della mobo, ma niente

poi ho notato questo, il mio sistema è ovviamente 64bit, è normale che qui ci sia scritto 32?

fb17bf06850ad9563a6c0c95a5cb421c.png

nessuno?

Allegati

Ultima modifica:

whatever

Utente Attivo
733
51
Monitor
Che scheda madre hai?
asrock b450 pro 4

ho provato anche a reinstallare tutti i driver della mobo, realtek ecc, ma nessun risultato :(, come se all'imporovviso il microfono si fosse "rotto"... ma non è che abbia preso botte

come ultimo tentativo pensavo che dovrei riformattare il pc ma vorrei evitare...

whatever

Utente Attivo
733
51
Monitor

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,837
6,303
provo subito, unica cosa, la app la scarico da qua perchè nello store non me la trova https://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/drivers/driversdetails?driverid=h6xhj

penso sia uguale
Prova. Penso sia uguale
Se non dovesse andare prova da qui:

• Mi piace
Reactions: whatever

whatever

Utente Attivo
733
51
Monitor
Se proprio devo notare una differenza rispetto alle formattazioni precedenti e che questa volta non ho collegato le casse, ho semplicemente messo le cuffie collegandole davanti ma le casse no

Magari non c'entra niente

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,837
6,303
Se proprio devo notare una differenza rispetto alle formattazioni precedenti e che questa volta non ho collegato le casse, ho semplicemente messo le cuffie collegandole davanti ma le casse no

Magari non c'entra niente
Ma hai provato a vedere se collegate dietro funziona?

whatever

Utente Attivo
733
51
Monitor
Ma hai provato a vedere se collegate dietro funziona?
si si

ora dalla gestione dispositivi facendo aggiornamento driver mi dice che sono aggiornati, ma poi mi dice se volevo provare a vedere su windows update e li mi sta facendo scaricare questo

vediamo se cambia qualcosa...
12312.PNG
dss.PNG

111.PNG

vediamo se cambia qualcosa

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
20,837
6,303

Entra