Non riesco più ad aprire il Bios

Byte.

Nuovo Utente
10
0
Un po' di tempo fa ho formattato il pc, con il tasto canc aprivo il bios. Ora senza motivo la tastiera non si accende finchè non si avvia il sistema operativo, ho provato pure con un'altra tastiera ma niente.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e benvenuto nel forum. :)
La formattazione non influisce sulle impostazioni del bios, compresi i tasti che servono per accedervi. Che tipo di tastiera usi? Una tastiera usb? Procurati una tastiera PS/2 (quella con l'attacco tondo, per intenderci) e riprova.
 

Byte.

Nuovo Utente
10
0
Ciao e benvenuto nel forum. :)
La formattazione non influisce sulle impostazioni del bios, compresi i tasti che servono per accedervi. Che tipo di tastiera usi? Una tastiera usb? Procurati una tastiera PS/2 (quella con l'attacco tondo, per intenderci) e riprova.

Io ho una tastiera usb logitech k120, prima funzionava appena accendevo il pc, ora solo quando si avvia il sistema operativo. Ho provato con un'altra tastiera (sempre k120 usb) ma niente. Cosa potrebbe essere? Ho cercato su internet ma ho trovato soluzioni tipo: smonta il computer, apri il prompt nei comandi... Non è che sia un grande problema, però se voglio riformattare non posso perchè non riesco ad accedere al bios.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Io ho una tastiera usb logitech k120, prima funzionava appena accendevo il pc, ora solo quando si avvia il sistema operativo. Ho provato con un'altra tastiera (sempre k120 usb) ma niente. Cosa potrebbe essere? Ho cercato su internet ma ho trovato soluzioni tipo: smonta il computer, apri il prompt nei comandi... Non è che sia un grande problema, però se voglio riformattare non posso perchè non riesco ad accedere al bios.
Procurati una tastiera PS/2 e riprova, lo ribadisco. Il problema potrebbe essere causato dall'impostazione "usb legacy" nel bios, che se impostata su "disabled" non permette l'uso di periferiche usb prima del caricamento del sistema operativo. Formattare non servirebbe proprio a nulla in ogni caso, perché il problema si verifica, come detto, prima dell'avvio del sistema.
 

Byte.

Nuovo Utente
10
0
Procurati una tastiera PS/2 e riprova, lo ribadisco. Il problema potrebbe essere causato dall'impostazione "usb legacy" nel bios, che se impostata su "disabled" non permette l'uso di periferiche usb prima del caricamento del sistema operativo. Formattare non servirebbe proprio a nulla in ogni caso, perché il problema si verifica, come detto, prima dell'avvio del sistema.
Io non voglio risolvere questo problema formattando, io voglio formattare il pc ma visto che non riesco ad aprire il bios non posso farlo.

- - - Updated - - -

Procurati una tastiera PS/2 e riprova, lo ribadisco. Il problema potrebbe essere causato dall'impostazione "usb legacy" nel bios, che se impostata su "disabled" non permette l'uso di periferiche usb prima del caricamento del sistema operativo. Formattare non servirebbe proprio a nulla in ogni caso, perché il problema si verifica, come detto, prima dell'avvio del sistema.
Su internet ho visto gente con il mio stesso problema che ha risolto con una tastiera PS/2, me la sto facendo prestare da un amico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili