Non riesco più a diminuire la luminosità dello schermo tramite Fn+[ tasti col sole]

capitanfrakassa

Nuovo Utente
26
0
CPU
Celeron 2.0 GHz
Scheda Madre
Intel con scheda video integrata
HDD
60 GB ATA
RAM
512 MB DDR
GPU
integrata nella mobo
Audio
integrata nella mobo
Monitor
CRT 15"
OS
XP SP3
Ciao a tutti, ho un netbook Asus 900HD, con Windows 7.Sulla tastiera vi è la solita serie di funzioni attivabili solamente
con la pressione contemporanea del tasto Fn ("Function"), che peraltro funziona bene.Alcune di esse non si attivano:
per esempio, se devo fare uno screenshot, pigiando Fn+Stamp non mi salva in memoria lo screenshot, oppure, volendo aumentare o diminuire la luminosità dello schermo, noto che riesco solo ad aumentarla (combinazione di tasti Fn+F4) ma non a diminuirla (la combinazione di tasti Fn+F3 non produce effetti).Nella mia tastiera, al tasto F3 è abbinato il simbolo del sole scuro, mentre al tasto F4 è abbinato il simbolo del sole chiaro.

I tasti a livello fisico/meccanico sono in ottime condizioni...uso il PC con molta attenzione.

Cosa mi consigliate? C'è qualche modo per aggirare quatomeno il problema della riduzione di luminosità? Intervenendo su qualche chiave del registro di sistema?
Provare a reistallare i driver della tastiera? (in questo caso conoscete un buon driver manager che faccia bene lo sporco lavoro?)

Installando un programmino che gestisca la luminosità dello schermo?
Il mio netbook ha la scheda video integrata, per cui non vi è (o perlomeno non l'ho trovato) un pannello di controllo dedicato.

Vi vengono in mente altri "workaround"? Ho provato anche la tastiera virtuale (osk.exe) ma non visualizza i tasti funzione (F1,F2,F3, ecc.) per cui non posso combinarli col tasto Fn per ridurre la luminosità.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!