Non riesco più ad avviare windows, schermo nero in caricamento

Virim

Nuovo Utente
69
5
Buonasera a tutti, ho un problema grave... vi spiego subito dov'è la causa: ho aperto un programma craccato e ho fatto danno(inutile divagare). Il risultato è che dopo un riavvio non riesco più ad accedere al PC. In pratica compare la schermata iniziale di caricamento ma dura all'infinito... dopo vari reboot compare "preparazione al ripristino automatico" ma non succede nulla se non una schermata nera. Ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi...

Inviato da RMX1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Hai provato a lanciare direttamente il disco di installazione di Windows e procedere alla riparazione tramite quello, al limite reimpostando tutto?

Tieni presente che anche in questo caso ci vuole una vita prima che appaia la schermata di accesso... attendi con pazienza. ?

Nota: da quando hanno fatto fuori TNT Village imho gli unici programmi "aumm aumm" da lanciare sono i portable....
 
Ultima modifica:

Virim

Nuovo Utente
69
5
Aggiornamento: togliendo un hard disk il pc si avvia tranquillamente. C'è un programma che mi blocca completamente windows e non lo fa neanche avviare. Ora, io preferirei non resettare l'hard disk, ho provato usare l'hot plug e connetterlo dopo aver avviato windows, ma nulla. C'è un modo per usare questo hdd come esterno? Oppure una qualche alternativa per farmi entrare, cancellare cartelle e risolvere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili