Non riesco ad installare XP sul sata!!

Pubblicità

cronberch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho acquistato un Maxtor 6V300F0 da 300GB. Ho provato a lungo ad installare Windows XP ma non ci sono riuscito. Ho fatto il floppy driver per il controller sata richiesto durante l'installazione di XP, scaricandolo dal sito della scheda madre. Ho fatto tutta la procedura richiesta (F6 durante l'installazione ecc...) e mi ha accettato i driver. Fatto questo l'installazione sembra procedere normalmente, analizza il disco, mi chiede la partizione in cui installarlo e se formattarlo. Io creo una sola partizione e la formatto in NTFS. Lui formatta e copia di file di installazione, poi dovrebbe riavviarsi e incominciare l'installazione ma si spegne di colpo.
Dopo aver provato più volte fa sempre lo stesso scherzo, si riavvia, a volte anche prima di arrivare all copia dei file di installazione.
Cosa potrebbe essere?
C'è qualcosa che devo impostare nel bios?
I driver se riconoschiuti dovrebbero andare bene o potrebbero anche essere sbagliati?
Qualuque consiglio è ben accetto!!! GRAZIE!!

Potrebbero essere le Ram difettose ( capita spesso anche con quelle nuove ) ... ;)
Sarebbe meglio postassi la tua configurazione ( marca/modello dei componenti ) ... in particolare la mainboard ... :sisi:

Ecco la mia configurazione:

Processore: AMD 64 3000+
Scheda madre: Asus K8V-F
Ram: 512 MB (non so la marca)
Scheda video: ATI Radeon 9800 series
Hard disc: 1° - Ide Samsung 7200 giri da 60GB
2° - Sata I Western Digital WD2000 7200 giri da 200GB
3° - Sata II Maxtor 6V300F0 7200 giri da 300GB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro