PROBLEMA Non riesco ad installare Windows 7 sul secondo hard disk del mio OMEN

kikorosa

Nuovo Utente
52
1
Non ho un vero e proprio bisogno di Windows 7, ma dato che ho un secondo hard disk da 1 TB, mi piacerebbe poterlo installare sul secondo hard disk. Eseguendo il setup.exe mi dice: "Impossibile installare su un hard disk già partizionato", ma s'è vuoto!? Invece facendo partire l'ISO da DVD o pen drive USB mi dice: ""The BIOS in this system is not fully ACPI compliant. Please contact your system vendor for an updated BIOS." Potrei contattare anche il mio venditore, ma il PC l'ho acquistato a Bologna e abito in Basilicata. Inoltre, non me la sento di tenerlo via per tot giorni dato che con Windows 10 va benissimo ed è un bellissimo PC da gaming. Il BIOS l'ho aggiornato dal sito HP e ho attivato il supporto legacy, ma ciò non aiuta.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Non ho un vero e proprio bisogno di Windows 7, ma dato che ho un secondo hard disk da 1 TB, mi piacerebbe poterlo installare sul secondo hard disk. Eseguendo il setup.exe mi dice: "Impossibile installare su un hard disk già partizionato", ma s'è vuoto!? Invece facendo partire l'ISO da DVD o pen drive USB mi dice: ""The BIOS in this system is not fully ACPI compliant. Please contact your system vendor for an updated BIOS." Potrei contattare anche il mio venditore, ma il PC l'ho acquistato a Bologna e abito in Basilicata. Inoltre, non me la sento di tenerlo via per tot giorni dato che con Windows 10 va benissimo ed è un bellissimo PC da gaming. Il BIOS l'ho aggiornato dal sito HP e ho attivato il supporto legacy, ma ciò non aiuta.
Se vuoi avere windows 7 per sfizio fai prima a creare una macchina virtuale. Ti risparmi grattacapi.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

kikorosa

Nuovo Utente
52
1
Se vuoi avere windows 7 per sfizio fai prima a creare una macchina virtuale. Ti risparmi grattacapi.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
Già provato, ma non viene virtualizzata la GPU. I video in FullHD a 50 fps vengono riprodotti con un leggero micro stuttering ed è tutto carico della CPU. Nell'indice di prestazioni Windows, Windows Aero ha punteggio 2,9 e Diretct3D 3,5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili