PROBLEMA Non riesco ad installare windows 10

Mirko Paolino

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti
ho assemblato un pc con i seguenti componenti:
Scheda madre: AsRock B365M pro4
Processore: Intel I5 9600k
Dissipatore: be quiet! Pure rock slim 120w
Memoria: Samsung 970 evo Plus NVMe M.2
RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666
Alimentatore: Seasonic S 12 N -520 Bronze.
All'accensione tutto bene, vado nel bios e sembra tutto apposto, riconosce tutti i componenti.
Metto la chiavetta di installazione di win 10 parte l'installazione mi chiede la lingua e dopo l'invio parte la clessidra, e poi messaggio:
Carica driver
Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido. Se hai un'unitàdi memoria flash USB, un CD o un DVD con il driver, inseriscilo ora.
Che driver sono ? da dove li prendo?
Grazie

Ho Già fatto alcune prove scollegando tutto l'hardware, lasciando attaccato solo scheda madre, processore,RAM e un ssd 960evo samsung, ma il messaggio rimane inesorabile.
La scheda madre e il processore li ho sostituiti per un upgrade; ma alla prima prova di accensione nella vecchia configurazione ho avuto lo stesso problema(anche per questo che ho pensato all'upgrade).
Il Modulo M.2 l'ho appunto sostituito con un'altro ssd 960 evo ma il risultato non cambia.
Adesso mi viene da pensare solo al modulo RAM...Booo..
Forse I driver che mi chiede sono riguardanti la RAM....
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho Già fatto alcune prove scollegando tutto l'hardware, lasciando attaccato solo scheda madre, processore,RAM e un ssd 960evo samsung, ma il messaggio rimane inesorabile.
La scheda madre e il processore li ho sostituiti per un upgrade; ma alla prima prova di accensione nella vecchia configurazione ho avuto lo stesso problema(anche per questo che ho pensato all'upgrade).
Il Modulo M.2 l'ho appunto sostituito con un'altro ssd 960 evo ma il risultato non cambia.
Adesso mi viene da pensare solo al modulo RAM...Booo..
Forse I driver che mi chiede sono riguardanti la RAM....

Non capisco perchè hai preso una scheda madre bloccata ed una cpu sbloccata.
Spero che quell' alimentatore non ti dia mai problemi di coil whine dato che è famoso per questo.
L' ssd 960 evo, noo, visto che è il modello precedente al 970 evo. Quest' ultimo è precedente al 970 evo plus. Rimanda indietro il 960 evo.

Non esistono i driver per le ram e non sono mai esistiti.

Si tratta del driver del chipset. Devi andare sul sito della scheda madre e scaricarlo sulla chiavetta usb.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mirko Paolino

Nuovo Utente
3
0
La storia è un pò più lunga, premetto che sono un neofita ho sempre usato il pc in modo approssimativo, sono però uno smanettone e mi sono messo in testa di autocostruirmi il mio nuovo pc utilizzato soprattutto per internet, rendering e foto. Comincio a documentarmi un pò e a fare la cernita su Amazon. La prima configurazione aveva come scheda madre un ASUS B365M, un I5 9400F, una scheda video della kfa2 e la memoria attuale 970 EVO Plus 250GB M.2 oltre al resto già elencato(nel frattempo il mio primo PC di solo 12 anni è morto.Fortuna ho ancora un vecchio Mac book pro).Alla prima accensione solito problema e messaggio da parte di Win10. Faccio varie prove ma niente. Nel frattempo aveva attirato la mia attenzione la scheda madre dell' AsRock e mi ero pentito del processore senza scheda video.
Faccio il reso ad Amazon dei tre pezzi e prendo appunto la scheda madre dell'AsRock B365M Pro4 un I5 9500 e n'altro SSD 860 EVO da 250GB samsung preso per ampliare l'archiviazione dati e provare sostituire l'M.2 in caso fosse lui a darmi i problemi .Dopo varie vicissitudini e un mese passato ero ancora senza processore, e il prezzo del "9500" era salito al pari del "9600K" compreso di dissipatore.Non so cosa sia e se mai farò overclok e quindi il processore è questo solo per mala sorte; e poi, in tutti i casi, è più performante.
Cosa sarebbe il coil whine? In tutti i casi speriamo di no!!! :)
Adesso vedo cosa riesco a fare con sto chipset !!
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve a tutti
ho assemblato un pc con i seguenti componenti:
Scheda madre: AsRock B365M pro4
Processore: Intel I5 9600k
Dissipatore: be quiet! Pure rock slim 120w
Memoria: Samsung 970 evo Plus NVMe M.2
RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666
Alimentatore: Seasonic S 12 N -520 Bronze.
All'accensione tutto bene, vado nel bios e sembra tutto apposto, riconosce tutti i componenti.
Metto la chiavetta di installazione di win 10 parte l'installazione mi chiede la lingua e dopo l'invio parte la clessidra, e poi messaggio:
Carica driver
Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido. Se hai un'unitàdi memoria flash USB, un CD o un DVD con il driver, inseriscilo ora.
Che driver sono ? da dove li prendo?
Grazie
Se la scheda madre a corredo ha un CD, prova a mettere quello, o vai sul sito scarica tutti i drivers
 

Mirko Paolino

Nuovo Utente
3
0
provato a scaricare i driver da internet ma niente, provato con cd scheda madre e niente. Alcuni driver li carica ma quando li va ad installare mi dice che non sono corretti :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili