Non riesco ad installare Win XP

Pubblicità

codd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho comprato un nuovo pc (Pentium dual E2160; MB AS RocConRoe 1333-D667;HD Segate 160 Sata; Masterizzatore Pioneer Sata; Lettore dvd LG Ide) e volevo installare xp, ho acceso il computer inserisco il cd di windows e parte l'installazione (premetto che ancora nn era stata fatta la formattazione) quando arriva al punto di accettare le condizioni del contratto premo F12 ma nn succede nulla, nn va più avanti, così, nn potendo fare nient'altro, riavvio.
Qui nasce il problema xchè dopo la prima schermata dove dice i componenti installati, nn va più avanti anche se inserisco il cd di xp, rimane la schermata nera, ho provato ad entrare nel bios per vedere quale periferica doveva partire per il boot, ma nn riesco ad entrare.
A questo punto tolgo l'hd e lo metto in 1 altro pc e lo formatto, dopodichè lo reinserisco nel nuovo pc, ma nn succede nulla. Cosa posso fare x installare sto benedetto xp????
Aiutatemi!!!please

Allora... il pc lo hai comprato a pezzi e assemblato tu?
L'hd lo hai formattato giusto?
Dal Bios hai in sequenza di boot il lettore dvd...
Inserisci il dvd di Xp ma il pc ora non lo vede?

Cerco di capire perchè è un pò che non formatto e non mi ricordo il passaggio del tasto F12... :boh:

Io di solito come passaggi faccio:
-controllo che il dvd sia il primo lettore nella lista di boot del bios
-riavvio con il cd di xp dentro e dovrebbe partire l'install in automatico (visto che l'hd è vuoto..)

Altrimenti puoi provare di fare il dischetto di ripristino con un Xp qualunque..
Metti il dischetto nella sequenza di boot, e poi quando ti chiede il cd di Xp lo infili..
Se non ricordo male.. perdonami ma sono un pò arrugginito.. :D

Il pc l'ho comprato già montato, io ci ho aggiunto soltanto il lettore dvd IDE;
L'hd l'ho formattato ma (come ho già scritto) nn dal nuovo pc (xchè ad un certo punto dell'installazione nn andava più avanti) ma dal mio vecchio pc (direttamente da win xp)
Per quanto riguarda le altre domande, nel bios nn riesco ad entrare, ho spinto sia F2 (che da manuale è il tasto x entrare) sia F12, sia F11, sia canc, ma niente in bios nn entra

Asp.. o ti sei spiegato male o non ho capito..
Hai preso il pc.. arrivi a casa.. provi ad installare Xp.. l'installazione si blocca.. nel bios ci sei entrato per controllare la sequenza di boot prima di installare Xp?
Come fa a non andare nemmeno il Bios? Se il bios non va è da portare indietro il pc visto che è nuovo.. imho
Almeno quello dovrebbe andare!

no, prima di installare xp nn sono entrato nel bios, anche xchè quando ho messo il cd d'instllazione nel lettore dvd IDE, xp è partito, solo che ad un certo punto nn andava più avanti. Ho riavviato ma nn succedeva più nulla, nè partiva più da lettore dvd, nè partiva dal masterizzatore, nè sono riuscito ad entrare nel bios.

sì è collegata bene, avevo avuto anch'io questo dubbio, ma quando accendo il pc spingendo il tasto Pausa la schermata si ferma x poi riprendere quando do avvio.

La tastiera è collegata bene?

Adesso nn mi funge neanche più il tasto PAUSE
ma nn ho 1 altra tastiera per provare
penso sia la porta

E' probabile, serve per forza un'altra tastiera per capire se dipende da questa.

ragazzi mi serve un consiglio il prima possibile, se potete...
ho tolto l'hd e l'ho messo nel mio vecchio case
ho disabilitato i miei 2 hd e finalmente ho fatto partire win xp (in quanto sono riuscito ad entrare nel bios e a mettere come primary boot il lettore)
ora xò vorrei sapere se può succedere qualcosa installando win in questa maniera.
fatemi sapere
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro